Ciao a tutti,da tempo visito questo forum e ora ho deciso di iscrivermi xkè siete dei grandi!! Cmq vorrei montare il modulo aggiuntivo CN tech che devo ancora acquistare, ma vorrei prima sapere come si toglie il coprimotore in plastica per poter individuare il sensore del common rail!! resto in attesa di vostre risposte...
Ho da poco montato il modulo Cr6 della Cntech quindi sono aggiornato.. Sul coprimotore in plastica ci sono 2 viti a brugola. Svitale e il coperchio viene via. Occhio solo al rimontaggio dato che nella parte alta del coperchio ci sono 2 alette che vanno infilate nelle apposite sedi. Ci vuole + tempo a spiegarlo che a farlo! Se hai problemi mandami un pm. P.S. io ho un 120D, ma credo sia lo stesso...
esatto weneto, la restyling è diversa e nn c sono viti!!! cmq zimon, dato k hai già il modulo della cn tech, cm va? io nn sono ancora deciso se metterlo o meno dato k la mia ha il dpf e nn vorrei k sorgano noie al motore poi!!
basta tirare su con un pò di forza...per il sensore rail da sganciare e mettere il modulo ci dovrebbero essere le immagini nelle istruzioni,almeno a me c'erano quando ho montato il modulo...per rimmetere il coprimotore fai attenzione a incastare bene nelle fessure le due alette che ci sono nella parte più interna,altrimenti sbatte sulle barre duomi e fa rumore.
No, vanno fra la centralina e il sensore del common rail. Cmq se qlk1 ha montato il modulo della cn tech su serie 1 vorrei sapere se poi ha avuto problemi al motore o al dpf
Si, la maggior parte k lavorano su pressione del rail è così. se prendi invece lo steinbauer k lavora sugli iniettori, va collegato ad ogni iniettore!!
Ahh ok.. scusate.. non credevo non ci fossero viti nel restailing.. In ogni caso la sostanza non cambia.. si sgancia il sensore rail e lo si fa bypassare con il modulo.. 3 minuti esagerando! Per Micky89: personalmente non ho avuto nessun problema di affidabilità con il modulo e lo sto prendendo anche per la MiTo 1,6 Mjet della mia ragazza. Tieni conto che anche "l'umile" Cr6 ha una mappa apposita per il DPF e le impressioni che ho letto sono buone. Sulla mia 120D 163 cv è una bomba!
da quando ho messo il modulo cntech by ferraris, la 120d tira da bestia! ahahha ora anche di 4° ti attacca al sedile.. non oso immaginare con una buona rimappa... ma va bene cosi!! l'unica pecca..... le gomme stanno finendo a ogni giorno che passa!! :-P
ciao a tutti, ri-esumo la discussione per non aprirne un' altra analoga. Fra non molto dovrò fare il mio primo tagliando fai da te alla 118d restyling 143cv del 2010. Da solo ho già sostituito pastiglie freno e filtro carburante. ora dovrò fare filtro aria e abitacolo olio e filtro olio. l'unico mio problema ora è il filtro olio in quanto per accederci bisogna smontare il carter coprimotore ho letto qui sul sito. però non l'ho mai fatto e prima di danneggiare qualcosa chiedo a voi. ho visto che il copri motore è per metà coperto dal microfiltro, si riesce comunque a fare il lavoro basta tirare verso l'alto, togliere il copri motore e da li arrivo al filtro olio?
Come togliere coprimotore BMW Serie 1(143 cv) Mi rispondo da solo: ho preso coraggio e ho tirato forte verso l'alto confidando che non ci fosse nessuna vite. Così è stato si è sollevato facilmente e senza problemi il copri motore agganciato con 2 supporti sferici. Ri metterlo è stato altrettanto semplice.