TAEG 9,5% ma sono fuori ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 1 Marzo 2009.

1. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Attratto da una bellissima coupè/cabrio in vetrina entro per vederla meglio.
    330d e 93 futura manuale come la sto cercando io. E' ancora una di quelle col 231cv e da immatricolare.
    Chiedo il prezzo e di prima botta mi offrono uno sconto molto buono allora mi dico mettiamoci a sedere un attimo.
    Non tratto il prezzo, c'è tempo....
    Chiedo info per il select a 2 anni come ho per l'attuale ma nisba non è disponibile per quel modello.....
    chiedo per il value lease ma stessa risposta.....
    c'è solo il maxirata.
    va beh dico io fammi una simulazione che vediamo.
    100000km 24 mesi con maxirata pari al 50% del listino.
    va beh la rata non ve la dico che se no vi mettete a ridere ma il tasso a mio avviso soprattutto con l'attuale tasso di sconto è da USURA [-X[-X[-X

TAEG = 9,47%

dico solo che per l'attuale ho un 4,99 con in regalo la manutenzione essential

Secondo me vogliono far fallire un po' di concessionarie....

2. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Prese dal sito BMW
    Al momento Select/value lease (2 anni incendio furto inclusa)
    serie 3 touring 320D TAN 6.99 TAEG 8.18
    Serie 3 coupe/cabrio 320D TAn 8.49 TAEG 9.40
    serie 3 berlina 320 D? non fanno select ne' maxi rata ?? (penso sia un errore sul sito)
    330D coupe tan7.85 taeg 8,25 (fatta da me aime' #-o) anceh se sul sito non e' riportata ??

La touring 320D che e' teoricamente la piu' smerciabile e' passata da un TAEG 4,5 circa (fatta da me nel 2006) al 9,40 !!:eek::eek: (da usura) considerando che il tasso della BCE si e' dimezzato o piu' dal 2006

Aumentato spese inizio pratica da 250 a 300 euro ed ad ogni bonifico si prendono 5 Euro per l'operazione contro i 3 del 2008 (stanno grattando il barile !!!! :eek::eek:)

I tassi invece di diminuire stanno aumentando ?
    Motivo: ??

1) Non sono piu' interessati a vendere le macchine con il finanziamento anche a costo di non vendere

2) vogliono recuperare a tutti i costi il denaro preso in prestito dalle banche ad un tasso piu' alto (primi mesi del 2008 quando ancora si comprava)

3) Bho si stanno suicidando ??? (parlo di BMW Italia che a sensazione e' messa veramente male e IHMO ha avuto una gestione non oculata negli ultimi anni con un assistenza al cliente non da machio premium)

Ma si puo' fare un tasso cosi' elevato rispetto alla BCE all'euribor etc etc (quandi si puo' parlare di usura ?, c'e' una specifica legge al riguardo ma non mi ricordo quale e' lo spread rispetto al trasso BCE)

Ogni commento e' bene accetto !

3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
  4. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Purtroppo la risposta è una sola...hanno chiuso i rubinetti del credito.
    I tassi ufficiali hanno la loro efficacia in una situazione "normale", quella che stiamo vivendo è la più grande crisi del credito che la storia ricordi.
    Il -30/40% sul venduto auto (ma non solo) non è nient'altro che la chiusura del credito.
    Ogni istituto,al di la dei discirsi di facciata, ha un solo diktat :non dare credito e se si deve dare per forza farselo pagare molto bene.

5. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
  6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Partiamo da una premessa: Select o Value Leasing sono formule di Bmw Financial Service a cui i concessionari non sono affatto vincolati. Ho valutato diversi preventivi e ognuno riportava tassi TAN e TAEG diversi. Questo perchè nell'ambito di un certo range è possibile per il concessionario "modulare" il tipo di finanziamento. A un finanziamento maggiormente oneroso per il cliente corrispondono maggiori provvigioni per la concessionaria (il semaforo verde a video). Il concessionario che vuole farvi una buona condizione farà in modo che il tasso sia equo a costo di non guadagnare alcuna provvigione sul finanziamento (semaforo giallo).

I tassi promozionali vengono usati per spingere le vendite dei modelli, in questo periodo le station e le berline stanno soffrendo maggiormente rispetto alle coupè cabrio (non in termini di numeri ma in termini di vendite a budget)

7. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039

Quindi vuoi dire che un conce ufficiale BMW puo' proporre forme di finanziamento proposte non da BMW financial services ?? o il tuo discorso vale per i venditori di importazione parallela?

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    un concessionario Bmw non ha l'obbligo di proporre ne l'obbligo di aderire alle formule di BMW Financial Service. Le auto in Select e in Value Lease devono essere rientrate dalle stesse concessionarie e in tempi di magra come questi, dove il parco auto usato sta mano a mano crescendo, molte concessionarie preferiscono perdere una vendita piuttosto che sobbarcarsi un fardello di usato difficilmente rivendibile al valore garantito.
    Piuttosto adottano formule come il Maxirata dove non c'è alcun patto di riacquisto :wink:
    In ogni caso le formule Bmw in questo momento sono molto competitive :wink:

9. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Per il Select non so, ma per il Value Lease sicuramente le concessionarie non devono ritirare nulla . Ho restituito la mia in un conce diverso da quello in cui l'ho comprata e mi ha detto che è la società di leasing ( BMW FS ) ad occuparsi della "gestione" (ritiro/rivendita) dell'usato , il conce è un semplice intermediario . E' il motivo per cui con il Value Lease puoi acquistare anche modelli "invendibili" senza che il venditore si inginocchi pregandoti di non farlo :razz:

10. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    no

sinceramente non sono d'accordo, il piazzale è pieno di cabrio e coupè, e ti assicuro che lo sconto propostomi solo 6 mesi fa sarebbe stato fantascienza.

Io temo che in questo modo mettano un altro ostacolo alla vendita cercando di lucrare sul finanziamento oltre il ragionevole.
    Un prestito personale in banca sta ben al di sotto del 9,5% ma molto molto....
    e su dei giochini da 50000 euro la differenza sulla rata diventa notevole.

Comunque cavoli loro, la settimana scorsa qua in zona ha fallito la conce honda, e di altre corrono voci poco diverse.
    Tra un po le bmw le compriamo alle aste giudiziarie mi sa.

11. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Se andate, presso le vostre banche, sentite che tassi vi fanno per prestito auto... di solito non vi fanno pagare istruzione pratica e minkiate varie.

Cmq quando ho fatto i primi preventivi io per la serie1 mi hanno proposto loro "in conce" tassi più bassi di quelli pubblicati sul sito bmw.it

Poi effettivamente dovete essere clienti di un gruppo bancario senza problemi di liquidità, perchè non è una balla quella che stanno chiudendo i rubinetti del credito(ci lavoro in banca)... tipo in questi campi non adeguano i tassi dei prestiti personali e li lasciano invariati all'anno scorso quando l'euribor era il triplo...

12. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Da quello che ho potuto vedere su bmw.de col configuratore per una e93 propongono leasing al 4.99 per non parlare di bmwusa con leasing a tassi ridicoli; mi sembra che bmw italia sia particolamrnete penalizzante da questo punto di vista; eppure la crisi del credito dovrebbe essere generalizzata :-k

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma la Bmw in value lease l'hai solo lasciata o l'hai permutata. Perchè la cosa è mooooolto diversa, sai?

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la politica del tasso allettante è sicuramente una politica di incentivazione alla vendita. Ora se quello della e91 o della e90 è piu' basso pensi davvero che in realtà vogliano spingere di piu' le vendite delle coupè/cabrio?

ho fatto un preventivo leasing prima del value e il tasso proposto si aggirava intorno al 7,5%. Quello che pago per il mio value è il 7,99%. Il 9,5% è follia pura, c'è sicuramente un errore :wink:

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'istruttoria pratica la paghi dappertutto, le minchiate varie idem!

circa i tassi applicati dai concessionari controllate bene quel semaforino che appare al venditore. Deve essere sul giallo. Se è sul verde significa che applicano un tasso superiore per prenderci una provvigione :wink:

16. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    ragazzi, sento parlare di crisi, crisi crisi
    però permettetemi questa riflessione
    c'è crisi e auto nuove di una certa cilindrata e costo se ne vendono poche, il mercato dell'usato è paralizzato e le concessionarie hanno i piazzali pieni
    però questo discorso non quadra con quanto noto tutti i giorni per le strade, vedo moltissime auto di categoria superiore e anche bmw in giro....
    queste da dove saltano fuori? non dovrei vedere solo utilitarie
    quanto meno rispetto agli anni precedenti quando c'era meno crisi... :-k

17. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    No[-X Dipende poi magari i tassi non sono competitivi, però molte banche non fanno pagare nessuna spesa accessoria.

Cmq come già saprete, guardate solo il Taeg finale, non il Tan.

18. Marco82Cr

Marco82Cr Aspirante Pilota

46
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Coupè
    i tassi sono aumentati perchè devono andare a pari con le perdite dei finanziamenti fatti a barboni vari (che acquistavano anche Bmw nuove) e che non stanno pagando...

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quella è la storia infinita....per come la vedo io:
    -da una parte c'è chi la crisi la sta vivendo davvero, e in modo drammatico.
    -dall'altra ci sono solo persone che per prima cosa hanno una diversa scala di priorità rispetto al passato (chiedi a un'agenzia di viaggi se c'è crisi, a costo di fare un finanziamento tutti vanno in ferie), e per secondo sono talmente rincitrulliti dai media e dai discorsi vari che, anche se al loro portafoglio non manca nulla rispetto al passato, si convincono che devono lesinare perchè c'è crisi.

insomma ragazzi la crisi è una emerita cavolata imho. l'unico modo per rimettere le cose in moto è spegnere la tv e vivere normalmente, ognuno pensando al proprio orticello magari e quello non guasta.

20. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    bella dritta!
    appena posso rep+!

Condividi questa Pagina