E beati loro... ma la signora M3 ha già una marea di cv di serie e per arrivare ad un incremento del 25/30 % non è facile, vorrei proprio vedere un M3 con più du 400cv, ci vuole la girella ed il NOS!!!
quoto, su un aspirato a benza per ottenere incrementi del 25/30% non basta la rimappa della centralina ma occorrono interventi moooooooooooolto più pesanti (soprattutto per il portafoglio). con la girella è più facile aver tanta resa con la minima spesa (ho fatto pure la rima)
A proposito di mappe. Ieri mattina non essendo più abituato ad avere sotto al culo i miei vecchi 136cv, ho dato spettacolo ad un'incrocio!!! Sono entrato da una stradina che si immette a T in una strada grande, infilandomi tra 2 macchine perchè c'era una fila assurda. Quando in prima è entrata la turbina....... MINCHIA CHE TRAVERSO!!!!!!! Sinceramente non ero mai arrivato a quel punto, infatti ho pure impuzzolito un pò l'abitacolo!!!! C'era una ragazza a 50mt che aspettava il Bus e quando sono passato era sempre lì ad occhi sbarrati!!!!!
Stasera ho ritirato l'auto con la frizione nuova!!! Cazzarola, dopo essere arrivato a casa (40km) faccio manovra per entrare in garage, leggera salita in retro, ha iniziato a saltellare di brutto, al che ho dato un pò più gas, ma niente, saltellava da paura, ed ho sentito un pò di puzzo di frizione bruciata. E' normale? Mi stò seriamente preoccupando....... Altra cosa. Ho notato che la mia bimba da dopo la mappa è un pò più rumorosa in accelerazione, si sente di più il motore. E' normale pure questo oppure .........
il fatto che la frizione nuova già saltelli un pò allo stacco in partenza...............non è buon segno....................... anche tu però Tonio frizione nuova e subito "scannata" .......................aspetta qualche centinaio di km che si "faccia" un pò ...............e poi puoi strapazzarla un pò di più ............................probabilmente gli hai già dato una bella scaldata visto che era nuova di pacca................ Vedrai che domani a freddo non strapperà più..........................però se una volta calda continua a strappare riportala dal meccanico e faglielo presente.....................:wink: Il fatto che dopo la rimappa tu senta il motore più "rumoroso" secondo me è solo suggestione...........................al limite dovresti sentire il sibilo della turbina un pelo più amplificato(turbina più "presente" )...................perchè con la mappa sicuramente qualche decimo in più di pressione l'hanno dato ...................ma nulla più.:wink:
Guarda, il discorso della frizione glie l'ho chiesto prima di partire e mi ha detto "basta che non ci fai le partenzine ai semafori"!!! Ovviamente non ce le ho fatte, ma anche per strada sono andato tranquillo, solo un paio di traversi a 2 curve!!!! Comunque stamani l'ho sentita meglio!!! Per il discorso del motore si sente eccome di più. Intorno ai 2200/2300 inizia a fare più rumore, un rumore grosso (sembra di avere un 6 cilindri!!! ) e poi si attenua un pò intorno ai 2800.... La turbina è come prima, anche perchè l'ha alzata di solo 0,07bar!!!:wink: Però è questo rumuro che mi insospettisce, anche perchè vibra un pò più del solito. Tra l'altro a 2300 ho il punto di coppia massima, ci potrebbe entrare qualcosa?
Il fatto che secondo te faccia più rumore........................è strano Il fatto che vibri un pò più del solito..................dipende sicuramente dalla frizione e dal volano............................e fà pensare anche al fatto che forse gli incrementi caricati non siano corretti................... 0,07 bar di innalzamento del picco della prex turbina secondo me sono un pò pochini..............................magari avete aumentato troppo la portata del gasolio e poco la prex della turbina............................il motore non riesce a smaltire tutto il gasolio che viene buttato dentro.......................... La macchina fuma più del solito????? Il regime di coppia massima non credo dipenda dall'elettronica ma dalla meccanica..............................cioè con una mappatura puoi incrementarlo ma in linea di massima il regime di coppia max rimane sempre lo stesso..................credo.
Io gli ho detto chiaramente che non volevo che alzasse tropo la pressione della turbina per ovvi motivi visti i km della macchina. E gli avevo anche detto che non esagerasse con il resto, una mappa tranquilla diciamo. Non vorrei però che abbia aumentato troppo la portata, come dici te, ed il rumore siano gli iniettori.......