ciao a tutti ho un dubbio che mi perseguita: ho un M3 cabrio con cambio SMG II durante la marcia rilasciando l'accelleratore nonto una sorta di stacco nell'erogazione....... non sò se mi sono spiegato bene cioè sento come uno stacco netto una sorta di toc leggero cupo, come se quando stai tirando una marcia e invece di passare alla marcia successiva chiudi il gas...........
E' sempre bene intitolare in modo più preciso i 3d, per ricevere un migliore aiuto e per una consultazione efficiente in futuro, ti cambio il titolo, ma fammi sapere se va bene.
proprio oggi sono andato in officina per tagliando a e per sapere se era grave o meno questo toc cupo che sento ogni tanto..... Secondo loro è lo spingidisco della frizione ke non stacca più come prima e di conseguenza si sente questo "toc" sul differenziale.Mi hanno anche detto ke c'è caso ke sia io ke non spinga bene la frizione il ke mi sembra più plausibile xke provavo questa sera e se la spingo per bene non lo fa!! Cmq mi hanno anche detto ke è un miracolo ke con i km ke ho io(105000 km) non abbia ancora rifatto nulla!!! Nelle loro M3 da pista la rifanno ogni 2000 km..........fai tu la media!!!!
Lo fa anche a me...sempre ad ogni cambio marcia..l ha provata un meccanico bmw e mi ha detto che di m3 ne ha provate tantissime e 9 su 10 lo fanno..a quqanto pare proviene dal giunto dell'albero di trasmissione..a me lo fa in prima e seconda e se metto la retro...in origine pensavo fossero i silent del difefrenziale andati..o qualche supporto del cambio..ma a 30000km impossibile!!