per cortesia,un aiutino.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rombo72, 26 Febbraio 2009.

  1. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    :cool:320d e90 163cv senza fap-3 anni e 1/2 -44000km.
    vi parlo di quel tubo in plastica rigido che esce dal filtro aria e scende giu' appunto a portare aria alla turbina.
    oggi l'ho tolto perche' volevo lavarlo e l'ho fatto,pero' l'ho trovato un po' imbrattato non tantissimo ma abbastanza nella curva di gomma che entra nel turbo.diciamo da uno strato oleoso con odore strano e vi chiedo se e' normale.un altra cosadopo che il tubo curva in basso uscendo dal filtro aria vi si innesta un tubo piu' piccolo vorrei sapere a cosa serve quel tubo li' visto che avendoci infilato il dito mi e' uscito quasi nero anche li' oleoso con odore strano io ho lavato tutto il tubo con del fulcron lavandolo poi abbondantemente con acqua e asciugandolo super bene anche per essere sicura con la pistola ad aria calda. ho rimesso su tutto e bon vorrei solo sapere se e' normale quest'olio che ho trovato li' oppure se devo fare qualcosa.la macchina va bene e non ho la centralina fatta.i miei tagliandi sono regolari ed ho cambiato una settimana fa' il filtro recupero vapori olio.ditemi voi,grassie.
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    è normalissimo...
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e normale !
     
  4. rombo72

    rombo72 Collaudatore

    257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    grassie molte.
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    tanto per chiarirti le idee...
    anni fa controllai la stessa parte sulla golf tdi 130 cv... avevo notato anch'io delle perdite oleose... mi hanno detto che è causa del ricircolo dei gas di scarico che per questioni di normative antinquinamento vengono reimmessi nel circuito di aspirazione...

    credo sia questa la spiegazione detta in soldoni...
     

Condividi questa Pagina