Devo acquistare degli utensili (trapano, smerigliatrice etc), quali sono le marche migliori secondo voi? Ho visto Black & decker, bosch e makita; vanno bene? In giro nei vari briko vedo dappertutto Valex, ha prezzi molto bassi. Ho comprato qualche utensile (pinze, chiavi, cacciaviti) e non sono male. Per gli elettroutensili va sufficientemente bene o è proprio una marca scadente?
Vai di Black & Decker, per esperienza personale ti posso dire che durano una vita senza alcun problema Anche bosch è ottima comunque :wink:
Eh già.. me le ero dimenticate perchè non le ho viste in ferramenta. Dici che sono meglio ancora di makita?
l'ho vista e pensavo di prenderla, credo sia meglio di b&D e Bosch. Adesso sento che mi dicono di hilti e metabo.
Fino ad un paio di anni fa ero un lurker affezionato di it.hobby.fai-da-te e ricordo che tra le mille discussioni alla fine, qualitativamente, quelli che emergevano erano sempre questi due.
Si parlava di marche migliori, non di marche con il miglior rapporto qualità prezzo. Altrimenti avrei detto: Bosch linea verde (non la blu...)
Giustissimo Non ci avevo pensato, la mia mente guarda quasi sempre al portafoglio prima di elaborare dati :wink:
Sì certo, grazie anche al tuo consiglio. B&D e Bosch le conosco, avendo già avuto qualcosa, e non mi sono trovato affatto male. Ma ora ero curioso di sapere quali sono le migliori :wink:.
Ok allora guardo la differenza di prezzi con makita o le altre due citate, e poi vedo :wink: Penso che il confronto si possa fare principalmente per i watt di potenza, dico bene? Comunque di makita ne sentivi parlar bene?
Non avevo sentito parlare benissimo dell'elettronica ma, ripeto, parliamo di notizie vecchie di 2 anni. Ovvio che per un uso hobbistico, anche intenso, vanno benissimo.
si tratta di elettroutensili da professionisti http://www.milwaukeetool.com/us/en/site.nsf/frmIndex?ReadForm ho gestito cantieri per oltre vent'anni, con le marche che ti ho indicato (e qualche altra) vai tranquillo... logicamente costano un po' :wink:
Per l'uso obbistico tutte le marche che hai citato sono pure troppo! Io che ci lavoro giornalmente mi trovo da Dio con bosch,De Walt,makita,hilti,wurth (che poi è bosch rimarchiato). Oggi ho smerigliato per 4 ore di fila con una De Walt da 2000w con disco da 23,è impressionante quanto viaggia,l'ho pagata un caxxo e ci faccio comodamente carpenteria pesante. Per gli utensili ho comprato qualche volta anche quelli del Lidl,bè ragazzi devo dire che per quello che costano potete comprarli senza timori,vanno da DIO!
La Valex non la conosco,mi dispiace comunque negli ultimi 5 anni le sottomarche hanno fatto balzi da gigante!