//M3 //M3CSL...secondo voi...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Matteo M3 E46, 6 Febbraio 2007.

  1. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Se alla mia piccola M3 montassi sospensioni e ammortizzatori della CSL + le barre stabilizzatrici di diametro superiore...(Vi ricordo che Dal punto di vista dell' autotelaio, le differenze stanno su sospensioni, ammortizzatori, bracci trasversali inferiori ovvero i bracci per la regolazione del camber e le barre stabilizzatrici...da ETK i codici sono differenti, invece i trapezi, bracci trasversali superiori, bracci longitudinali e silent block sono identici) secondo voi...mi ritroverei con un assetto più performante dal punto di vista di rigidità e abbassamento dell'auto o non c'è differenza ? Ne sapete qualcosa ? Potete aiutarmi ? ( per il resto il telaio è identico...le differenze poi stanno come ben sapete sull' impianto frenante maggiorato, lo sterzo più preciso, la cavalleria, elettronica e allegerimenti vari...)Mi sapete dare una dritta ? Vorrei fare l' assetto alla mia...e...vorrei rimanere su MOTORSPORT...GRAZIE RAGAZZI...:wink:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non ho davvero idea. Qui ci vogliono i nostri tecnici ///MotorSport.
    Cmq complimenti per la bimba e per il, se possibile, up-grade da intenditore che gli vuoi fare!:razz:
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Guarda da quello che mi è parso di capire il mio CSL sembra più basso di una M3 normale, però non ti sò dire se è anche più duro.

    Tra un paio di settimane ti saprò dire :D
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    be' non ti conviene solo aspettare consigli dal direttore corse qui sopra .. :D:D
     
  5. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Ciao ragazzi, con piacere noto il vostro interesse, dimenticavo di dirvi che il CSL dal punto di vista dell' assetto ha anche la barra duomi...ma quella, l' ho già montata...

    M3 Motorsport Power...non è che mi sapresti dire l' altezza da terra della tua ?

    Aspetto vostri lumi.....
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Potresti sicuramente montare l'assetto del Csl se il tutto fosse fattibile =D>
    l'unico dubbio secondo me è sapere se gli ammo,molle,sospensioni ecc... del Csl lavorerebbero bene con una massa complessiva del veicolo sensibilmente superiore rispetto a quella studiata per tali componenti.
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Penso Sia Il Minimo ... ;)
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Azz ma che hai comprato un M e46 "liscia" !?! :eek:
     
  9. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Il discorso dei pesi, mi rende titubante...
     
  10. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Ehm, ma quando hai a bordo 3 passeggeri sul CSL di peso ne hai ben di più di un M3 "liscio"... non esageriamo con le paranoie... un discorso di questo tipo, sul peso, ha senso solo in un'ottica prettamente pistaiola. Tornando al discorso, come ti ho già detto, io ti consiglierei di rivolgerti all'aftermarket, con un Bilstein a taratura fissa
     
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :-k :-k :-k :eek:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Iperquoto Zampa,li avevo sulla mia M3 E36 abbinati alle Eibach
    FANTASTICI è di poco,solo un mesetto che si assestassero in compressione-frenatura perchè da nuovi sono un pò secchi e non lavorano ad hoc,ma poi ragazzi... :eek:
     
  13. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    E' che mi chiedevo...possibile che ingegneri Motorsport, su di una macchina in serie limitata, alla quale non hanno badato a compromessi e che gira il Nurburgring in tempi da paura...costruita per gli amanti dell' M3 più estrema...abbiano adottato un sistema di sospensioni e ammortizzatori qualitativamente inferiori a livello di resa di un kit Bilstein ?
     
  14. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Matteo, la differenza tra un CSL e una M3 normale è tutta nei pneumatici... A parità di gomme le differenze di tempi sul giro si riducono drasticamente fino quasi ad annullarsi... Nn stiamo parlando di un 996 Carrera 2 e un 996 GT3. Occhio a far diventare una macchina un kart, su strada può anche essere controproducente...
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La mia però non è così male adesso:mrgreen:
    Secondo me resta il discorso peso sul CSL,che per me si sente tanto e poi il fatto che abbia già di serie un discreto assetto,l'M3 di serie è molto morbida.La scatola guida da migliori sensazioni ma rifacendo l'assetto sull'M3 normale cambiano anche le sensazioni allo sterzo e se ne usa sempre meno di prima con gli angoli giusti.
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    condivido ..!!! ... =D> =D> =D> =D>
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    non è possibile,è così:mrgreen:
    Anche la csl migliora e di molto con i pss9:wink:
     
  18. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Certo ZioAlex, anch' io sono convinto che con i PSS9 la CSL migliori, però nel mio caso non è molto saggio un assetto del genere per girare le nostre bellissime strade...sarebbe molto sprecato secondo me, e quindi, in campo rimangono o l' upgrade CSL o un kit bilstein-HeR a regolazione fissa....ovvero le due soluzioni più equilibrate e sfruttabili a livello stradale...proprio per questo mi chiedevo: rimango in MOTORSPORT e metto le barre stabilizzatrici + ammortizzatori e sospensioni della CSL, oppure metto un kit fisso della bilstein+HeR...
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Esatto...e cmq ricordiamoci che parliamo sempre di produzione di serie...

    anche le Ferrari escono alte che sembrano Outback quando sono nuove...:wink:
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Se ti può esser utile...:wink:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87330
     

Condividi questa Pagina