Se alla mia piccola M3 montassi sospensioni e ammortizzatori della CSL + le barre stabilizzatrici di diametro superiore...(Vi ricordo che Dal punto di vista dell' autotelaio, le differenze stanno su sospensioni, ammortizzatori, bracci trasversali inferiori ovvero i bracci per la regolazione del camber e le barre stabilizzatrici...da ETK i codici sono differenti, invece i trapezi, bracci trasversali superiori, bracci longitudinali e silent block sono identici) secondo voi...mi ritroverei con un assetto più performante dal punto di vista di rigidità e abbassamento dell'auto o non c'è differenza ? Ne sapete qualcosa ? Potete aiutarmi ? ( per il resto il telaio è identico...le differenze poi stanno come ben sapete sull' impianto frenante maggiorato, lo sterzo più preciso, la cavalleria, elettronica e allegerimenti vari...)Mi sapete dare una dritta ? Vorrei fare l' assetto alla mia...e...vorrei rimanere su MOTORSPORT...GRAZIE RAGAZZI...:wink:
Non ho davvero idea. Qui ci vogliono i nostri tecnici ///MotorSport. Cmq complimenti per la bimba e per il, se possibile, up-grade da intenditore che gli vuoi fare!
Guarda da quello che mi è parso di capire il mio CSL sembra più basso di una M3 normale, però non ti sò dire se è anche più duro. Tra un paio di settimane ti saprò dire
Ciao ragazzi, con piacere noto il vostro interesse, dimenticavo di dirvi che il CSL dal punto di vista dell' assetto ha anche la barra duomi...ma quella, l' ho già montata... M3 Motorsport Power...non è che mi sapresti dire l' altezza da terra della tua ? Aspetto vostri lumi.....
Potresti sicuramente montare l'assetto del Csl se il tutto fosse fattibile l'unico dubbio secondo me è sapere se gli ammo,molle,sospensioni ecc... del Csl lavorerebbero bene con una massa complessiva del veicolo sensibilmente superiore rispetto a quella studiata per tali componenti.
Ehm, ma quando hai a bordo 3 passeggeri sul CSL di peso ne hai ben di più di un M3 "liscio"... non esageriamo con le paranoie... un discorso di questo tipo, sul peso, ha senso solo in un'ottica prettamente pistaiola. Tornando al discorso, come ti ho già detto, io ti consiglierei di rivolgerti all'aftermarket, con un Bilstein a taratura fissa
Iperquoto Zampa,li avevo sulla mia M3 E36 abbinati alle Eibach FANTASTICI è di poco,solo un mesetto che si assestassero in compressione-frenatura perchè da nuovi sono un pò secchi e non lavorano ad hoc,ma poi ragazzi...
E' che mi chiedevo...possibile che ingegneri Motorsport, su di una macchina in serie limitata, alla quale non hanno badato a compromessi e che gira il Nurburgring in tempi da paura...costruita per gli amanti dell' M3 più estrema...abbiano adottato un sistema di sospensioni e ammortizzatori qualitativamente inferiori a livello di resa di un kit Bilstein ?
Matteo, la differenza tra un CSL e una M3 normale è tutta nei pneumatici... A parità di gomme le differenze di tempi sul giro si riducono drasticamente fino quasi ad annullarsi... Nn stiamo parlando di un 996 Carrera 2 e un 996 GT3. Occhio a far diventare una macchina un kart, su strada può anche essere controproducente...
La mia però non è così male adesso Secondo me resta il discorso peso sul CSL,che per me si sente tanto e poi il fatto che abbia già di serie un discreto assetto,l'M3 di serie è molto morbida.La scatola guida da migliori sensazioni ma rifacendo l'assetto sull'M3 normale cambiano anche le sensazioni allo sterzo e se ne usa sempre meno di prima con gli angoli giusti.
Certo ZioAlex, anch' io sono convinto che con i PSS9 la CSL migliori, però nel mio caso non è molto saggio un assetto del genere per girare le nostre bellissime strade...sarebbe molto sprecato secondo me, e quindi, in campo rimangono o l' upgrade CSL o un kit bilstein-HeR a regolazione fissa....ovvero le due soluzioni più equilibrate e sfruttabili a livello stradale...proprio per questo mi chiedevo: rimango in MOTORSPORT e metto le barre stabilizzatrici + ammortizzatori e sospensioni della CSL, oppure metto un kit fisso della bilstein+HeR...
Esatto...e cmq ricordiamoci che parliamo sempre di produzione di serie... anche le Ferrari escono alte che sembrano Outback quando sono nuove...:wink: