Ciao gente, vi e' mai capitato che la molla di ritorno della leva del cambio con il freddo o dopo un po' che sta ferma si incaglia come posizione centrale sulla 5'? Sapete info in merito?
Chiamatelo pure agghiacciante o come cavolo volete, ma da quando ho provato e uso lo steptronic ho riscoperto il piacere di viaggiare in auto ( non di guidare! ). E' comodo e nelle code ti dimentichi che cazzo vuol dire lavorare continuamente di frizione. E' vero, in termini prestazionali non e' proprio il massimo , ma di questi tempi , che la vita e' fatta di code e semafori e' un vero toccasana. Scusate lo sfogo da uno che prima aveva sempre odiato gli automatici....
praticamente ci sono due pistoncini che lo tengonoi dritto e uno dei 2 si era un pò usurato/bloccato... l'hanno cambiato, ma non ho seguito molto il fatto.
Mi sapresti indicare? Non vorrei andare in concessionario per una cosa del genere, secondo voi posso smontare qualcosa e provare a risolvere il problema?
son d'accordissimo con te, per quel che mi riguarda la mia prossima bmw sarà automatica, cascasse il mondo.. ho sempre amato l'automatico, e di tutti gli accessori che ha la mia, è l'unica cosa di cui sento la mancanza..
Sicuramente non ci vuole 5 minuti ma se il sistema e' posto nel vano cambio all'interno dell'abitacolo un 'occhio lo metto. Se invece il tutto e' nel cambio AMEN!!!
Ciao, anch'io ho lo stesso tuo problema, lo noto molto d'inverno, meno d'estate. In pratica quando sono in quinta e tolgo la 5 marcia tirando in dietro la leva, questa, invece di tornare da sola in folle nella posizione centrale (tipo a metà tra 3 e 4) rimane tutta inclinata sulla destra e non torna in centro. Per i cambi 5-4 non c'è grosso problema, ma se devo fare un 5-3 non riesco mai e beccare la marcia giusta, soprattutto se tenti un cambio veloce. Mi han detto che è un problema di una molla rotta, e per risolverlo va smontato per forza di cose il cambio, e quindi me la tengo così, almeno fino a quando non devo fare un cambio frizione, così almeno dato che devono smontare mezzo motore approfitterò per far sistemare anche questo problema. Ciao, Massimo
Anch'io ho lo stesso problema. La leva del cambio, quando tolgo la 5a marcia non ritorna al centro del cambio, ma tutta spostata a destra. Qualcuno ha risolto questo fastidioso problema? Grazie.
Anch'io ho questo problema a freddo, ma appena si scalda ritorna al suo posto da solo.. per me non e' un problema ci ho fatto l'abitudine...
Io nessun problema...e spero di non averne. Discorso agghiacciante: Dipende da quanti cavalli avrà la mia prossima macchina....