Il problema è che il nostro amico ci ha dimostrato che con lui consuma MOLTO POCO. Io sono a livello dello zietto............Max 350km a pieno.
io non ho detto che consuma MOLTO POCO..... ho solo detto che non faccio 350km con un pieno.... come ho già detto...se vado come qs macchina ti spinge a fare...i consumi volano al pari della libidine... ma dato che faccio molta autostrada...sinceramente farla a 250 non mi esalta per nulla... poi cosa vi devo dire...i dati son li da vedere.... @emiliano: sarà solo che vado + piano....
ciao ragazzi.... vi dò anch'io qualche termine di paragone: consumo: 9 /9,5 km con un litro.... un pieno 500/520 km circuito misto: mezzo autostrada, mezzo città! facendo una proiezione, solo autostrada, a 700km con un pieno si arriva... solo città, 400km circa...
scusa TheD, ma dove sarebbe il "problema" se la Z dimostra di avere quelle percorrenze?! il cb è li da vedere.......
Ciao a tutti, Io ho percorso 9000 km, 50% autostrada e 50% in città. Il consumo medio che mi da il cb è 9.2 km/l con un autonomia di circa 450 km. Anche secondo me potevano portare il serbatoio ad almeno 70 litri, così non avrei l'impressione di vivere dal benzinaio......
Doctor guarda che ti sto solo dando ragione, non sto ne ironizzando ne dicendo altro. Dico solo che io al tuo confronto sono un piedone e che avrei bisogno di fare un corso di guida economy. Le foto parlano chiaro, beato te. .
tutto ok TheD, figurati!! ahh..ma ho visto ora che tu hai l'automatico....questo cambia un po la situazione..... vado un pelo OT: come ti trovi? soprattutto in scalata, come va?
Mi trovo benissimo.......in D è esattamente quello che ti aspetteresti da un comodo cambio automatico in città, mentre in SD mantiene molto la marcia, anche se allunghi fino a 5.000 e poi rilasci. In funzione del tipo di rilascio decide se mettere una marcia superiore intendendolo come una giusta diminuzione di ritmo, oppure come un arrivo in staccata e quindi la tiene. In manuale è a dir poco fantastica. Con il tasto sport inserito il cambio marcia è rapidissimo e diretto, senza slittamenti. Il Concessionaria hanno detto che lo sport automatic della Z4 in modalità sport è decisamente più veloce di un SMG I. .
ahhh...ottimo!!! non pensavo fosse così....quando avevo provato lo steptronic (su una 120d però) mi era sembrato davvero pessimo, soprattutto in scalata!! x fortuna l'hanno migliorato! tra l'altro si dice che l'smg I non fosse sto granchè... mi sembra di capire che il tasto sport però dia una diversa anima!! grazie TheD
io utilizzo in genere l'automatico del 330i di mio daddy, e da lì avevo tassativamente escluso l'auto sulla Suprema..... il 3000 della 3 in automatico è nullo!!1!
Lieto di farvela provare quando volete Tra l'altro, in modalità Sport soprattutto, il vantaggio di avere il cambio marcia sotto il pollice o sotto l'indice durante la guida impiccata fa a dir poco la differenza. Stare sempre con due mani sul volante aiuta. Comunque sia, quando l'ho preso ero convinto che fosse il solito Steptronic nonostante lo avessero chiamato diversamente. Dopo 9.000 km posso dirvi che è davvero sopra le più rosee aspettative. Il manuale ha sicuramente un sapore più coinvolgente ma credetemi se vi dico che è un'alternativa ottima. Ve lo dice uno che ha avuto sempre e solo manuali pur guidando spesso macchine automatiche.