Ragazzi ho un problema con le gomme.. Oggi ho montato i Dischi dei Freni Anteriori nuovi e mentre tiravo giù le ruote ho notato che le gomme oltre che da sostituire si sono leggermente consumate in modo anomalo. Di solito le gonfio a 2,5 Ant e 2,3 il Posteriore.. Anche perchè con i dati che sono scritti sotto la portiera ho rovinato le Dunlop che avevo per il treno estivo e quindi non è ho più tenuto conto e ho chiesto al mio gommista che pressione devo tenere... e lui mi ha dato questa... Visto che ho notato questa anomalia volevo chiedere a voi che pressione usate. Premetto che questo era il treno Invernale e che le gomme anteriori sono praticamente arrivata ai tasselli quindi sono quasi lisce.. quelle posteriori sono invece si consumano in maniera uniforme e senza problemi. Attendo risposte.. Grazie.:wink:
La escludo perchè l'avevo fatta fare prima di partire a Natale, ma non è che si sia consumata all'esterno sembra come se avessi gonfiato troppo la gomma perchè su entrambi i pneumatici la parte in mezzo è più bassa di quella esterna.. Magari ho davvero sbagliato la pressione.. il problema sarebbe vedere se effettivamente la pressione che gli do io è quella giusta...
Scusami che tu l'abbia fatta a novembre centra poco. Se hai preso una buca ed un tirante di sterzo si è rotto la ruota va a puttane con la convergenza. Comunque se non si è consumata sui lati, in che modo si è consumata?
Io di solito le metto tutte a 2,2 - 2,4 e con le mie ex pirelli P zero ho fatto 50.000 km senza problemi
ti spiego... praticamente la gomma si è consumata prevalentemente al centro e si nota come uno scalino tra la parte esterna in prossimità della spalla e la parte centrale del pneumatico in entrambe i lati della gomma
se è consumata al centro pressione troppo alta. sul tds le avevo a 2.2 ant e 2.4 al post (sia Michelin Pilot, sia Goodyear NCT-5)
Quindi direi che sulla mia potrei tranquillamente metterle a 2.3 tutte e quattro perchè prima le ant erano a 2.5 e mi ha fatto sto scherzo... le posteriori sono a 2.3 e non hanno problemi...:wink:
Considera comunque che molti dicono di metterle a 2,4 e comunque una differenza di 0,1-0,2 bar non ti danno quel tipo di problema