Salve a tutti vi interpello per una curiosita' .. Non so se e' capitato anche ad altri La 530 d E61 e' silenziosissima di norma ma ogni tanto mi succede questo (ieri per l'ultima volta) viaggiando a velocita' normale si sente all'interno dell'abitacolo un rumore cupo (cosa che normalmente non si sente) come se il motore facesse piu' rumore .. questo succede diciamo ogni 1000 km circa e solo se il motore e' in tiro (non in rilascio per intenderci) e dura per una trentina di km .. poi scompare .. Ho notato anche che se spengo l'auto e riaccendo fermandomi non cambia nulla . In piu' scendendo dall'auto e spegnendo il motore noto che dalla marmitta esce del fume e si sentono dei tic tic provenire dalla stessa marmitta con una leggere puzza di bruciato . Che puo' essere ? Grazie a tutti per l'aiuto .
.. Grazie ragazzi .. Siete grandi .. Quante cose si imparano grazie al forum !!! Ora faccio piu' attenzione ogni quanti km si presenta il rumore e poi vi faccio sapere . Gracias !!!
si succede anche a me ed ero andato in conce a chiedere(non conoscevo il forum) e mi hanno detto la stessa cosa cioè il dpf che si rigenera. però quando sono andato per il tagliando dei 100k,per sicurezza(a detta loro) me lo hanno attivato manualmente con la diagnosi . circa 20 minuti di andatura omogenea e continuata a circa 2000/2200rpm, e il dpf avrebbe dovuto rigenerarsi ancor meglio(sempre a parer loro) ebbene quel rumore cupo è un po di tempo che non lo fa piu. forse si sara rigenerato in modo piu accurato o forse si sarà rotto. non lo so.....(allarmi nella fattispecie non ne ho) PS il rumore cupo lo faceva al massimo fino a2300/2500rpm poi spariva,però la macchina in quel frangente era molto piu legnosa e poco elastica. un saluto
A me non ha fatto il rumore cupo, ma la puzza di bruciato sì... Poi sul forum mi dissero del DPF che "rigenera"... Meno male che non va a fagioli....
il rumore cupo lo noti se passi in una via stretta o comunque vicino a qualcosa che rinfrange il suono e se hai il finistrino giù...:wink:
.. Le mie orecchie sono piu' sensibili forse ma lo sento (con la radio spenta) su qualsiasi tipo di percorso .. COnfermo la "legnosita'" della vettura in quel frangente .. :wink: