Ciao a tutti! Oggi, con l'impagabile contributo di Smercki , la prima fase del retrofit ha avuto successo. Il 16:9 è montato, arrivato dalla lontana Lituania con già la 6.3 a bordo e cdificato in italiano (con tanto di VIN inserito!!!) Ho inserito il CD 2009_1 di Angelich e va alla grande. L'unica cosa è che la voce della "Lituana" (la mia è così perché in fondo viene da lì ) è veramente bassa. Ho provato a modificare il rapporto con la radio nei settaggi, ma mi abbassa quasi a zero il volume della radio e l'indicazione vocale rimane bassa. Ho provato a vedere se con il tasto info dalla radio avevo l'opzione Nav-Min + / Nav-Min- (quella che dovrebbe settare il volume delle istruzioni del navigatore da -9 a +9, ma l'opzione non mi appare. Qualche suggerimento? Io ho solo a disposizione un manuale (On Line Edition for Part No. 41 0 157 006 del 07/02) dove è riportata questa operazione per la regolazone del volume del navi. Ora i prossimi passi saranno il test con la V32 per MK3 sempre di Angelich, che dovrebbe mostrare le icone autovelox, e poi, quando arriva l'IKE, tutte le prove per avare a display i dati che mancano. Intanto un grazie di cuore a tutti per le info, i consigli e i vari supporti (Sw, tutorial e quant'altro) messi a disposizione.
Seguendo le istruzioni di un post di Super Smercki trovate col "cerca" (perché non ci ho pensato prima ???) ho modificato il volume del TP+ . Domani provo e vedo che succede.....
Intanto complimenti per l'upgrade. Secondo, mi sembra che non serve mettere la V32 per avere le icone autovelox, ma la mappa che che le contenga. Io ho installata la v.22 e ce le ho lo stesso.
Grazie Spadiz, ora provo a impostarli e vedo cosa viene fuori. La Lituana, nel frattempo, ha ritrovato la voce grazie a un settaggio del volume del TP. Aspetto con ansia l'IKE per giocare un pò coi collegamenti e vedere se, oltre l'ora, riesco a tirare fuori qualche altra cosa...
Già. Comunque ora la voce funge. Non ho ben capito, però, la storia dei velox con le icone delle basi militari, Ho controllato, come mi ha detto Angelich, il file CARINDB nel CD Ita 2009_1 Poison, ed è lui, ho anche per sicurezza provato a riscaricare e rimasterizzare il CD, risultato: esattamente lo stesso! Se imposto le basi militari la più vicina me la da a oltre 6000 Km. di distanza, e comunque sulla mappa non vedo nessuna icona. Probabilmente sbaglio qualcosa, ma mi sorge un dubbio: Il SW 3-1/63 che ho sull'MK3 va bene o devo upgradarlo alla versione "3-1/64 by Angelich" per vedere le icone? Comunque oggi mi è arrivata l'IKE, che è poco più grande di una custodia portaocchiali. Domattina vado allo sfascio a rimediare il connettore (di fatto mi serve dolo l' X10113, quello bianco da 18 poli), e la collego a bus e alimentazione per vedere se mi tira fuori l'ora, che in fondo è quello che voglio. Poi, se funge, mi preparerò un connettore "rubasegnali" per vedere che succede.....
Boh, io non ho upgradato nulla, ho una 3-1/63, v.22. Ho notato che le icone non ci sono se non le imposto preventivamente prima e non mi sembra restino memorizzate. Provo meglio e poi ti faccio sapere :wink:
Ho risolto. Mi mancava solo un passaggio, cioè quello di premere il tasto alla schermata delle basi militari. Mi disorientava il fatto che nella pagina non c'è scritto nulla e la distanza indicata è di oltre 6000 km. Stamattina ho rifatto tutta la sequenza e, alla fine, ho premuto la manopola sulla prima riga utile della pagina et voilà, sono comparsi i carrarmatini blù