Bronzine motore Mpower

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Robypia2007, 23 Febbraio 2009.

  1. Robypia2007

    Robypia2007 Kartista

    62
    0
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat doblo'
    Sto per diventare il felice possessore di una Z4M coupe del 2006.Ho visto in alcune discussioni che ci sono stati dei richiami per sostituire le bronzine del motore.Qualcuno ne sa qualcosa o sn solo chiacchere?Grazie x le informazioni e ciao a tutti.
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    solo su M3 pre 2003....
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vai traquillissimo. come scritto da frenz e' un problema vecchio, anzi, questo motore e' consigliato.
    tu lo prenderesti sull ultimo modello in cui e' stato montato.
    quindi ha gia' 6/7ani di storia, di vendita alle spalle. si mormora altresì che sia adirittura affinato rispetto a quello montato sulle m3, qualcuno dice che rullo 360cv proprio come il csl. per me sono leggende (anche perche' il csl e' fornito di airbox in carbonio), ma sull affinamento ci credo.
    motore affidabile, esuberante e' a dir poco sulla z4 emozionante.

    ad oggi potebbe essere per lungo tempo l ultimo motore mpower 6 cilindri in linea, i prezzi delle z4m oggi come oggi sono veramente bassi: acquisto obbligatorio.
     
  4. Robypia2007

    Robypia2007 Kartista

    62
    0
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat doblo'
    Quindi se ci montassi un airbox in carbonio come la csl porterei i cavalli a360?
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no. è un discorso molto più complesso e non legato solo all'airbox, in quanto non cambia solo quello.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo letto anch'io da una fonte autorevole questa cosa, affinamenti non dichiarati dalla casa che lo hanno portato allo stato dell'arte sulla Z4

    quoto sui prezzi da affare, peccato che non ci sto dentro, sono salito per provare ma...:cry2 sono 1.96
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quali leggende!

    aspirazione e scarico (anche perchè sulla Z4 è euro 4 mentre sulla M3 era euro 3) sono stati affinati veramente!
     
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    """"Euro 4""""" vorrai dire
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    anche le ultime m3 erano euro 4 in realtà, qualche tempo fa (anche un anno o più veramente) avevo trovato un pdf sul sito bmw.com che lo evidenziava, anche se poi da noi erano omologate come euro 3 :wink:
     
  10. Robypia2007

    Robypia2007 Kartista

    62
    0
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat doblo'
    CIOE?spiegati meglio x favore.io sapevo che i motori per seguire le norme euro 4 sn piu' "tappati" e quidi meno prestazionali ed emozionanti.invece su questo motore ci sarebbero dei miglioramenti con l'omologazione euro 4?
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    la mia è omologata euro 4, difatti pago anche il bollo come euro4.... sarà affinata:-k:mrgreen::mrgreen:
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahah no no, dalla versione m3 a quello della z4 cambiano alcuni particolari, mappatura diversa e lo scarico quasi totalmente
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto, se rispetta norme più restrittive dovrebbe essere più strozzato, non più performante.
    8-[
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    leggi sopra, rispettano la stessa normativa :wink:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ahhhhh, ecco......:mrgreen:
     
  16. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Certo è come una coltellata nel fegato un macchinone come l' Emmona Euro 4... Non so se ridere o piangere. C'è gente a cui non frega un cavolo e devovo vedersi propinare sti tappi con le ruote.
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vorrei vedere se fosse euro 2... il bollo poi lo pagavi te!
     
  18. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Perchè tutto il sistema è sbagliato. All' europa non frega un cavolo dell' ambiente, men che meno alle case automobilistiche. Solo che con questo accordo han trovato un modo per vendere più facilmente, e quai obbligatorimente, le auto. Se non vuoi spendere tanto di bollo, compra la macchina nuova euro 4, se vuoi girare durante i blocchi, compra macchina nuova euro 4, se non vuoi pagare il bollo, compra una macchina piccola euro 4, etc etc.
    Adesso il sistema gli si ritorce contro perchè han finito la gente che voleva cambiare macchina e, guarda cosa ti saltano fuori: gli incentivi statali!!! Soldi miei che devono essere usati per salvare la Fiat dal fallimento e far guadagnare lo stato con iva e tasse varie...

    Io ci penserei su. Se falliscono le case automobilistiche sarebbe un mondo migliore, tanto di auto perfette ce ne hanno lasciate tante...
     
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ho capito, ha una certa logica, ma tu mettiti dietro, in coda, ad una macchina euro 0, poi mi racconti se metti il ricircolo o no

    e con l'affinamento dei motori la perdita di potenza derivata dalle norme antinquinamento è cmq limitata, anzi date le innovazioni prodotte non è stato un male

    tanto un motore con quattro carburatori doppiocorpo su una macchina moderna, non ci dice niente, ci sono le storiche apposta (o le copie conformi)
     
  20. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Io credo solo si debba fare una certa cernita...
    Un auto euro 2 già ha le emisionni molto basse, non dico di girare con le no kat ma basta flagellare le automobili con norme assurde.

    Ricordo che le auto producono l' 8% dell' inquinamento globale e sono la cosa più massacrata, tassata e tappata del mondo. Perchè non iniziano a chiudere gli stabilimenti a Marghera o quelli della Montedison che solo quelli inquinano come tutte le auto d' Italia, ma questo pochi lo sanno e sicuramente non fa vendere più automobili.

    ( Come ha mostrato top gear le vecchie super car le suonano a quelle nuove perchè appesantite da tutte le fesserie moderne. )
     

Condividi questa Pagina