Curiosità Aria Condizionata | BMWpassion forum e blog

Curiosità Aria Condizionata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CODY73, 1 Febbraio 2007.

1. CODY73

CODY73 Aspirante Pilota

30
    0
    27 Ottobre 2006
    bmw 320d e91
    Ciao ragazzi........una curiosità:

Premetto ho una 320d (e91) attiva......

Con condizionatore acceso ( aria calda 20 °C) il flusso non è costante..... diciamo che ogni 3 secondi la ventilazione da 1 tacca va a 3, poi torna a uno poi ritorna a tre......... mah 8-[ vi capita anche a voi?

Devo preoccuparmi?

Seconda curiosità:

Dietro lo specchietto retrovisore in abitacolo ho una griglia che sembra avere un sensore dentro.... ( non ho nessun pacchetto tergicristalli ) che cos'è?

Io ci ho attaccato davanti il Telepass, può centrare qualcosa con il problema dell'aria? Magari è un sensore di temperatura. :rolleyes:

Grazie anticipato a tutti per l'aiuto.

Cody

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    no a me appena accendo l'auto sta su 1 tacca poi,dopo un 5 minuti fa fino alla 4 e riscalda x benino l'abitacolo (io tengo sempre 23/24 gradi) e una volta arrivata in temperatura si assesta sulla 3 tacca sempre fissa...su e giu non mi è mai andata...

x quel ke riguarda lo specchietto retrovisore te l'hai attaccato direttamnete al vetro senza la "scatola" del sensore luci e tergi??...se si non saprei aiutarti...:wink:

3. CODY73

CODY73 Aspirante Pilota

30
    0
    27 Ottobre 2006
    bmw 320d e91
    Si direttamente al vetro.......... c'è uno scatolotto grande diciamo come un pacchetto di sigarette con una griglia..........:eek:

Non potrebbe essere il sensore che ti fa fermare i tergicristalli, in modolità continuata, quando ti fermi?

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    come lo spieghi sembra il sensore pioggia e fari...ma hai appena scritto ke non hai nessun pacchetto tergi...:-k

guarda sul davanti,dalla parte del vero, se hai come dei led

5. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    ex E91 MSport

Ce l'ho anch'io così pur non avendo sensori..e onestamente nn so neanch'io a cosa serva..mah??!!:-k

6. CODY73

CODY73 Aspirante Pilota

30
    0
    27 Ottobre 2006
    bmw 320d e91
    Niente led Uriel.......... :eek: mah............

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    allora nin zo...:wink:

8. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    320i E91 smarmottata
    per quello che ne so dentro la plastica con griglia attaccata al vetro sullo specchio non c'è dentro niente.....il sensore pioggia è sul vetro e guardandola da fuori c'è un buchino sul vetro dove è attaccato lo specchio col sensore altrimenti dentro è tutto nero senza buco. La grigla non serve a niente è solo plastica.

9. CODY73

CODY73 Aspirante Pilota

30
    0
    27 Ottobre 2006
    bmw 320d e91
    Grazie mille per il chiarimento............ mi hai salvato dallo smontare lo specchietto :mrgreen::biggrin:=D>

10. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    320d Touring
    non ho capito bene... ...ma non sarà mica l'autoanabbagliante.....

...perchè oggi in concessionario, ricontrollando l'ordine della mia auto, abbiamo trovato un codice di installazione di questo accessorio... ....e anche il mio venditore è rimasto sorpreso:eek:

..pare, (ma non sò) che adesso lo montano di serie anche senza richiesta....

Praticamente mi ritrovo questo accessorio a costo zero!!:mrgreen: =P~ :mrgreen:

11. CODY73

CODY73 Aspirante Pilota

30
    0
    27 Ottobre 2006
    bmw 320d e91
    Svelato l'arcano ](*,)

Punto primo: Condizionatore impazzito per sasso preso sul vetro che ha messo fuori uso il sensore antiappannamento del cristallo anteriore #-o

Punto secondo: in quella famosa grata dietro lo specchietto c'è il sensore antiappannamento che ho scassato ](*,)

Ma che sf**a :sad:

Condividi questa Pagina