Da quanto so io questo è lo scarico più fracassone in assoluto e inoltre ti fa risparmiare quasi 16kg di peso che non son pochi. Ti riporto una utile testimonianza di Raoul che ce l'aveva sulla sua M3
Sarebbe un'idea infatti. Alexanco me lo aveva chiesto, ma poi ha preferito venire di persona a San Marino per ascoltare la voce del "Barattolo". Oppure fai così....vieni al raduno a Modena il 1° di Aprile e lo sentirai dal vivo :wink:
anche tu gia lo hai venduto? evo, vedi di cercarlo altrove....ne vale la pena! x i video di tutti gli scarichi dell'M3: http://www.klangford.com/
Mio consiglio? Bastuck, in base alla mia esperienza sono superiori, e di tanto, rispetto a Supersprint, non tanto in termini di qualità costruttiva (non nel senso che son fatti male ma nel senso che badano al sodo, quindi non stanno a lucidare tutto alla perfezione e pulire via le saldature in eccesso) ma in termini di resa. Sono tutti dei GrA quindi con diametro maggiorato, 63mm per l'M3, e hanno anche l'omologazione stradale (anche se a dire il vero quando fai la prova fonometrica sfori di brutto, io solo col terminale ero fuori di 20db con un normalissimo 4cil 1800). Prova a mandargli una mail, di solito hanno disponibili rullate, foto di impianti montati e ogni tanto anche video.
Anche questi sono scarichi validi...ma secondo me il SUPERSPRINT LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST è un gradino sopra. Pesa 16kg in meno dell'originale e ha diametro 80mm contro 63mm del Bastuck.
Il supersprint è da 60mm Ammetto comunque di essere un fanatico esagerato dei Bastuck però non posso fare altrimenti (un mio cliente l'ha montato su una A3 3200 Dsg e mi ha detto che era una cosa imbarazzante quanto andasse più forte di prima anche se ha avuto parecchi spie d'errore pe ha dovuto rimappare per sistemare tutto a dovere avendo comunque un guadagno notevole)
Se interessa c'è un mio amico che fà lavorazioni in acciaio inox e tempo fa abbiamo anche fatto diversi scarichi per conoscenti su misura. Non bisogna avere fretta, i componenti vengono saldati a tig e poi lucidati, per il prezzo se ne deve discutere.. altrimenti ho un REMUS da far fuori che abbiamo usato da dima x l'e46. www.texo.eu texako@libero.it
Esatto, le uscite sono da 80mm ma i tubi sono da 60mm Vedere per credere: http://www.supersprint.it/ra_prodotti.asp?modello=bmwE4631
Mi correggo,80mm sono le uscite :wink: ora ho visitato bene il sito SUPERSPRINT LIGHTWEITH c'è sia in versione 60mm che nella versione oversize 63,5mm ed è quindi come il Bastuk 63mm eccolo ALTERNATIVA Impianto Racing completo 100% inox Oversize 2x リ 63,5 mm. 044001 Collettore - Step Design. (LHD) Da montare in coppia con 044002 o 044012. 044002 Anteriore con Cat metallici "Race". Da montare in coppia con 044001. 044012 Kit Tubi Anteriori. Da montare in coppia con 044001. Alternativo a 044002. 787503 Centrale. リ 76mm LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST 787513 Tubo centrale. Sost. silenziatore centrale serie. Alternativa a 787503 リ 76mm LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST 787506 Post. Dx-Sx. OO 80 + OO 80. 787509 Post. Dx - Sx ・150x70. LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST 044006 Post Dx-Sx OO 80 + OO 80 RACING EXHAUST 043906 Post. Dx-Sx OO 70 + OO 70. In preparazione RACING EXHAUST 043926 Post. Dx-Sx OO 80 + OO 80.
Eccoli a confronto:il Lightweight Racing pesa meno e fa più rumore del Racing e costa anche di più però :wink: LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST RACING EXHAUST