166 3,0 V6

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Luca318, 21 Gennaio 2007.

  1. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Bah, la sz sinceramente non mi è mai piaciuta, linea molto pesante e prestazioni nella norma, se non ricordo male, lo 0-100 era sui 7-7.5 secondi e la vel max sui 240, era una 75 con la linea un po diversa e forse pure più pesante come kg.....
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se vogliamo parlare di Alfa serie allora conviene andare su un gtv 6..
    Rombo pauroso...
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    http://www.youtube.com/watch?v=mZ8JIvmH0OY

    Questo è il modello simile a quello che hanno usato in 007 Octopussy nella fuga finale, li si sente veramente il 6 cilindri italiano che urla...
    Le macchine cosi non le fanno piu..
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ahah! ce l'ha un mio amico superalfista! dell'81

    Appena passa di qui gli faccio una foto :wink:
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    cazz, questa si che urla bene!! :biggrin:
     
  6. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    Il motore non era super spinto, e fin qua ci siamo.
    Nel 1989 registrarono valori di accelerazione laterale intorno a 1.4 g. se non ricordo male: il suo punto di forza, quello che la rende UNICA è la capacità di stare incollata alla strada, essendo l'evoluzione perfezionata del sistema transaxale.
    Ricordo che qualche preparatore trasformò quest'auto aggiungendo una turbina per bancata del mitico Busso (che tra l'altro non era ingegnere)... non oso immaginare cosa ne uscì fuori!!!!

    Per la cronaca, c'è un libro molto carino scritto proprio da Giuseppe Busso intitolato "Nel cuore dell'Alfa": una biografia dell'autore nella quale egli narra la sua vita lavorativa (e non) in alfa con una parentesi in Ferrari dagli anni '30 al 1977 data delle sue dimissioni.
    Anche se parla di un marchio "nemico" a molti, lo consiglio comunque in quanto ricco di aneddoti su fatti, persone e tecnica che hanno fatto grande l'automobilismo italiano.
     

Condividi questa Pagina