che TELAIO.....................

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 1 Febbraio 2007.

1. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si si..ci mancherebbe..ma Bmw..non vorrei sbagliare ma mi pare non sia italiana :wink:

2. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Ok che me lo cambiano in garanzia..ma considera fermo macchina etc etc...[-X](*,)

3. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Purtroppo questo fa parte del sistema...di certo...se sei un pò abile e convincente credo riuscirai ad ottenere un' auto sostitutiva...e poi...se ordinano il cambio...beh, in un giorno si sostituisce...

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha...:-k

io shope sarò stato fortunato,ma come fortuna sulle auto mi ritengo al livello di bratto,da quando sono in bmw sono strafelice...gli unici problemi in ben 7 auto sono state lo sfilamente del tubo del turbo e il grippaggio della pompa del gasolio,colpa mia ero rimasto a secco :redface: ...ma cambiata in garanzia senza nessuna spesa...:wink:
    è anke vero ke l'auto non la tengo mai piu di 2 anni e mezzo e ke,come sempre suggeritomi dal mio caro venditore,prendo sempre l'auto dopo 6 mesi ke è uscita...sarà anke quello ke non ho mai avuto beghe??
    io ho provato il cambio di andrew...ho fatto 15/20 km non di piu...a me sembra perfetto...ha innesti quasi come le ferrari quando avevano la griglia...e x il discorso 1 marcia,ad esempio l'automatico parte sempre in 2 e non è ke sia lo stesso da fare x il manuale??:-k
    pero sai leggendoti,e,in un certo senso, do ragione a 996 quando ti dice ke hai preso l'auto x poter dire "ho una bmw"...secondo ke un'auto non debba aver mai problemi è assolutamente impossibile ma ci son ben altre cose da guardare a perte i sedili le plastiche...alla fine cose cosi le guardi 6/7 volte...io guardo la bellezza e lagioia ke ho nel guidarla,il motore come spinge ke le linee armoniche ke ha nell'insieme,la tua poi con il pack sport è un'opera d'arte,e son sicuro ke lei non mi abbandonera mai,perche lo sento...come un fiero destriero...:wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Qui ti sbagli..e alla grandissima..se rileggi i miei post, vedrai che in tutti ho sempre detto di non badare al marchio dell'auto e di aver sempre comprato quello che più ritenevo valido in base alle mie esigenze e al momento dell'acquisto..quindi, che sia Bmw, Mercedes, Audi non cambia nulla..non cito a caso tre marche, cito quelle che, dovrebbero, in teoria, per motivi vari garantire la maggior qualità, unita anche al piacere di guida..io poi ho sempre detto e ripeto che la mia auto mi piace molto esteticamente e come piacere di guida, ma da sempre sono deluso sotto vari punti di vista, a partire dalla qualità degli interni fino ad arrivare all'affidabilità..mi piace guidare e mi piacciono le auto divertenti, ma, se anche comprassi una Ferrari (anzi a maggior ragione) esigerei qualità e affidabilità adeguata..non mille noie che mi costringono ad essere in conce ogni 15gg..e che non mi permettono di usare l'auto e come dici tu di poter apprezzare "la bellezza e la gioia ke ho nel guidarla" :wink:

Poi come sai io le auto le tengo max 2 anni come te, e in passato non ho mai avuto nessun problema, ne con Audi ne con Mercedes..la E91 quando l'ho presa era uscita da più di un'anno e mezzo per di più..

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oggi nessun marchio può garantire la qualità totale al 100%, tutte le macchine hanno degli inconvenienti. BMW compresa.
    E compresi anche marchi storicamente associati al concetto di affidabilità straordinaria: Porsche, Mercedes o Toyota.

BMW ha più problemi di Audi? Io non credo. Non farà testo ma nella mia personale statistica non ho avuto grossi problemi con BMW. Ne ho avuti con Peugeot, con Saab, con Nissan di molto più importanti che con BMW e Mini.

Ma cerco di andare oltre. Una macchina è riuscita o meno perchè mi impunta la prima? Cioè.. in tutto ciò che cerco da un'auto e in tutto che quello che una BMW mi da, la devo bocciare per una prima impuntosa???
    Concordo che se avesse il cambio dell'S2000 sarei più contento, ma tutte le macchine hanno pregi e difetti.
    Faccio notare ad esempio che tra i cultori e possessori di auto made in UK o sportive italiane il concetto di affidabilità, se esiste, è una scoperta recentissima. Non per questo motivo non sono macchine degne di nota, si perdonano certi peccati perchè poi una volta che apri il box o che sei al volante cominci a ridere da solo e urleresti a tutto il mondo la tua gioia!

Ma il fulcro del discorso è che il giorno che mi hanno sostituito la turbina o il piantone ho una bella macchina da guidare e da ascoltare (i benzina, ah ah!), chi ha un'Audi il giorno che gli hanno rimesso la tubina saltata si ritrova sempre una macchina noiosa da guidare.
    I pezzi si cambiano, ma le macchine senza carattere rimangono tali a vita!

Potrei preoccuparmi se BMW perdesse la bussola e scendesse ai livelli di affidabilità di una TVR, sia per motivi di sicurezza (non è bello ritrovarsi col motore ammutolito a 220) o di mancato utilizzo (il giorno che hai programmato le ferie e magari parti per un raduno, l'auto non ne vuole sapere di avviarsi!).

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora avevo capito male...sembrava piu "ho preso BMW ma se c'era la ford di moda andavo su quella"

sorry...:wink:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D> =D> =D> =D>
    Il cliente Audi o Mercedes ha dei parametri assurdi.
    Tipo la silenziosità: se il timbro è bello ed è un sound da pelle d'oca per me può avere tutti i decibel che volete, anzi meglio!:mrgreen:
    Oppure lo sterzo pesante.. per me è un pregio.
    Gli audisti si lamentano della E90 che a parer loro si alleggerisce alle alte velocità, non perchè nelle Audi sia più duro e sensibile, ma perchè è insensibile anche alle basse velocità!:mrgreen:

9. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Nessun problema figurati..:wink: ti spiego anche perchè ho preso Bmw a questo punto: Mercedes l'ho scartata da subito, Audi mi conveniva per la questione dello sconto agenti del 14%, mentre in Bmw mi hanno fatto il 10%, ma, vista l'amicizia con il venditore Bmw e visto anche che ora come ora una E91 è più "nuova" come concetto e quando la rivenderò presumibilmente ci sarà ancora il modello e avrò (spero) una quotazione migliore (mentre a breve uscirà la nuova A4)..le "italiane" o "francesi" le scarto a priori per il fatto che hanno una svalutazione immensa e in quanto ad affidabilità e qualità sono, in teoria, molto svantaggiate rispetto alle tedesche :wink:

Io l'auto per forza di cose la considero un mezzo di lavoro, se poi è piacevole da guidare tanto meglio..ma se volessi realmente divertirmi alla guida di sicuro non comprerei una 320d e tantomeno una station wagon, ma qualcosa di un po' più estremo (vedi Elise e simili..)

10. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    W l'apertura mentale eh??!! Bmw fa tutto bene e gli altri tutto schifo..=D> chi elogia a tutti i costi Bmw è intelligente e tutti gli altri "assurdi"...=D>=D>

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    secondo me non hai capito il vero motivo per cui si compra bmw, la vera filosofia bmw....vai in audi o mercedes dammi retta ne uscirai contento e vedrai che rispetterà di più le tue aspettative](*,) ](*,) ](*,)

in bmw contano la distribuzione di pesi la bonta della trazione la tenuta di strada il piacere di guida...tutte cose che ti fanno battere il cuore se vuoi solo ammenicoli per giocare o confort da nonno prendi una mercedes o un audi.....

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    stesso mio pensiero x scelta auto...l'unica differenza ke io sono piu conservatore...
    se mi trovo meglio con un marchio o una ditta o un negozio vado sempre la...ma appena mi frega o sgarra con me ha chiuso...penso ke non comprerò mai audi o mercedes...i francesi,anke se ci convivo con loro,non prendero mai una loro auto...per le italiane :-k ...spero ke facciano auto all'altezza del vero mercato italiano,ke ritrovimo la qualità e il prestigio di una volta (e ultimamente vedo ke c'è la stanno mettendo tutta :wink: )...e magari potrei anke tornare da loro...ma non ne son cosi sicuro...:sad: ...sto troppo troppo bene in BMW...:wink:

13. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Secondo me qua più che altro la filosofia bmw è difendere a spada tratta e con i paraocchi una casa automobilistica..io non ho mai detto di voler ammenicoli per giocare o confort..voglio e pretendo un'auto che VADA e che non abbia mille problemi che mi costringono a lasciarla in conce una volta al mese...

Capisco il ragionamento di Uriel e gli posso anche dare ragione quando dice di trovarsi bene e fidarsi del marchio, personalmente io valuto di volta in volta senza legarmi, ma ci sta..ma non concepisco neanche lontamente il mettersi su un piedistallo e considerare tutto ciò che non è Bmw spazzatura..e non voler ammettere difetti oggettivi alla luce del sole..[-X

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    apparte che non ho detto che ciò che non è bmw è spazzatura...me che ogni marchio ha la sua filosofia e se non ti trovi d'accordo cerca un marchio con una filosifia che più ti si addice....poi cosa devo ammettere se non ho problemi alcuni li hanno ma sono di più quelli a cui la macchina va bene solo che non ne parlano...e poi il problema non sono eventuali difetti ma come vieni trattato in caso di problemi...e qui c'è gente a cui sono stati cambiati pezzi gratis anche a garanzia scaduta....poi se sei stato sfortunato con la macchina fai bene a cambiare forse farei lo stesso

15. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

=D> =D> =D>

Comunque sono pochi gli INETGRALISTI BIEMMEVUANI qua dentro... almeno... così mi è parso!!!:mrgreen: :mrgreen:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io ho un'integrale...8-[

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...infatti tu sei uno dei peggiori, QUA DENTRO!!! :evil:

:mrgreen:

18. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Onestamente, ma proprio onestamente a me della filosofia di un marchio o dell'altro interessa proprio poco..non hai capito cosa intendo secondo me..io non critico e non dico assolutamente nulla, anzi, sono ben contento e apprezzo la ottime qualità in termini di guidabiltà ed handling della E91..e non critico neanche l'assistenza, perchè finora (anche se con un po' di insistenza da parte mia) i problemi me li hanno sempre risolti senza spendere un Euro..dico solo che ha dei notevoli limiti e difetti comuni e oggettivi, che ho citato prima, e che non dovrebbero neanche lontanamente esistere..su una tedesca da 40 k...](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    prrrrrr....:mrgreen:

20. HaldeX

HaldeX Kartista

95
    8
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -134
    Audi A3 8L T4 - Cinquino Sport
    L'auto è come un abito......puoi allargare i pantaloni o stringerli.....ma se nn ti và più giù......cambi sarto......:cool:

Schopenhauer vieni in AUDI che t diamo un Torsen che le curve, nemmeno le senti!!!!!!!!!! :wink::wink: :mrgreen::mrgreen: :wink::wink:

xò poi non ti lamentare d'altro!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina