ciao a tutti, sono nuovo del forum..sono il fortunato proprietario di una 120d nera fiammante e vorrei sapere il perchè si forma condensa nei fari... qualcuno ha avuto lo stesso problema???? Illuminatemi :wink: vi auguro un buon natale e un felice anno nuovo...
è nuova di pacca? prova a chiederlo alla concessionaria, meglio di loro, a me sinceramente non mi è mai capitato nulla del genere e sicuramente la cosa non è normale!
sinceramente non sono proprio della stessa idea......se entra H2O quando la lavi o quando piove allora ok ma i fari hanno due fori che se non ho capito male come funzionano servono proprio a far girare l'aria....ho tenuto in mano gli xenon per diversi mesi prima di montarli e li conosco centrimetro per centrimetro. Potrebbero essersi ostruiti i fori anche se la reputo una ipotesi molto remota
quoto...i fari non sono assolutamente a tenuta stagna...un pò d'aria deve girare per forza...io ho sentito di alcuni casi capitati ai fendinebbia..principio identico...se dopo un'oretta però la condensa c'è ancora c'è qualche problema
Concordo, i buchi ci devono essere e devono far passare l'aria. Ricordo che con i primi esemplari di Stilo successe una cosa del genere, le prime partite di fari xeno avevano tutti la condensa..la fiat si era "dimenticata" di forare il faro, service news con sostituzione con componenti nuovi e hanno risolto il problema... p.s. Ciao eod! :)
La mia macchina la faccio lavare con la pistola ma non mi è mai successo che si forma condensa nei fari
allora è una cosa che succede,almeno sulle serie1.te li devono cambiare in garanzia se sei dentro i 2 anni e se viene riscontrato il problema in officina. il consiglio che ti posso dare è evita di posizionare la pistola nel caso di lavaggio manuale vicino ai fari,tienila a distanza.io ho preferito sempre lavarla agl'automatici e mai nessun problema.