condensa fari xeno... | BMWpassion forum e blog

condensa fari xeno...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da eod79, 27 Dicembre 2006.

1. eod79

eod79 Aspirante Pilota

6
    0
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao a tutti, sono nuovo del forum..sono il fortunato proprietario di una 120d nera fiammante e vorrei sapere il perchè si forma condensa nei fari... qualcuno ha avuto lo stesso problema????

Illuminatemi :wink:

vi auguro un buon natale e un felice anno nuovo...

2. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    è nuova di pacca? prova a chiederlo alla concessionaria, meglio di loro, a me sinceramente non mi è mai capitato nulla del genere e sicuramente la cosa non è normale! :-k

3. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87

riesci a fare una foto?
    si è verificato dopo lavaggio o pioggia?

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    si forma la condensa perchè non sono chiusi ermeticamente.falli controllare!

5. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    sinceramente non sono proprio della stessa idea......se entra H2O quando la lavi o quando piove allora ok ma i fari hanno due fori che se non ho capito male come funzionano servono proprio a far girare l'aria....ho tenuto in mano gli xenon per diversi mesi prima di montarli e li conosco centrimetro per centrimetro.
    Potrebbero essersi ostruiti i fori anche se la reputo una ipotesi molto remota

6. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    quoto...i fari non sono assolutamente a tenuta stagna...un pò d'aria deve girare per forza...io ho sentito di alcuni casi capitati ai fendinebbia..principio identico...se dopo un'oretta però la condensa c'è ancora c'è qualche problema

7. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Se è ancora "fiammante" ti suggerisco di farteli sostituire in garanzia:wink:

8. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Concordo, i buchi ci devono essere e devono far passare l'aria.
    Ricordo che con i primi esemplari di Stilo successe una cosa del genere, le prime partite di fari xeno avevano tutti la condensa..la fiat si era "dimenticata" di forare il faro, service news con sostituzione con componenti nuovi e hanno risolto il problema...

p.s. Ciao eod! :)

9. robyfox

robyfox Aspirante Pilota

23
    0
    25 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 320d Futura
    La mia macchina la faccio lavare con la pistola ma non mi è mai successo che si forma condensa nei fari

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    allora è una cosa che succede,almeno sulle serie1.te li devono cambiare in garanzia se sei dentro i 2 anni e se viene riscontrato il problema in officina.
    il consiglio che ti posso dare è evita di posizionare la pistola nel caso di lavaggio manuale vicino ai fari,tienila a distanza.io ho preferito sempre lavarla agl'automatici e mai nessun problema.

Condividi questa Pagina