Qualcuno ha mai sentito parlare di questa data? Io l'ho sentita menzionare in un documentario tanti anni or sono, e proprio stasera, durante un altro (forse lo stesso) documentario, l'ho udita di nuovo... 4000 anni fa esisteva la civiltà dei maya, un popolo ossessionato dal tempo e dall'astronomia, tanto da poter sviluppare un calendario così perfetto che risulta essere più esatto di quello usato ai giorni nostri Esatto al punto, tanto per menzionare un esempio, di prevedere l'esatto giorno di un'eclissi solare avvenuta in Messico il secolo scorso... Di fronte a cotanta ammirazione verso questo lavoro lasciatoci da una civiltà estinta da millenni, si evince un aspetto angosciante... Secondo il suddetto calendario, riportato al calendario cristiano, il 23 dicembre 2012 tutto finirà... Le cause non si conoscono, le voci più insistenti parlano di uno spostamento dell'asse della terra, che causerà (dopo 72 di "stop" del pianeta) una inversione del senso di rotazione (da antiorario ad orario) e lo sconvolgimento dei fenomeni metereologici... poi le supposizioni dei vari visionari sono molteplici, da meteoriti, allo spegnimento improvviso del sole, fino ad arrivare ad una invasione aliena... Nostradamus ha previsto per quell'anno (o forse il 2011) un inizio di era di pace che durerà 400 anni... Facendo i dovuti scongiuri, cosa ne dite al riguardo? Qualcuno era già informato su questo?
probabilamente oltra la calendario hanno inventato anche la distillazione della canna da zucchero x il coca e avana, quella del grano per il vodka lemon, l'aromatizzazione con il ginepro x il gin tonic, il montenegro e il metodo per la vinificazione champenois .... BUONGUSTAI!
Inserendo questa data in google non esce altro, solo fine del mondo! Primo link http://www.nwo.it/fine_mondo.html
La cosa a quanto sembra dovrebbe avere un minimo fondamento, i Maya hanno azzeccato tutte le previsioni sui fenomeni astrologici. Appuntamento al 23/12/2012 per scoprire se avevano effettivamente ragione.
Spero che siano le solite vaccate che hanno sparato i Maya dopo una bella serata di festa tra alcool e droga..ihihiih
qualcuno vende l'M3 almeno un anno prima??? http://www.menphis75.com/calendario_maya.htm ho trovato questo... in giro per il sito, se ti attirato misteri e altro, c'è molta roba forse dovrei decidere eventuali nozze per il 2013...
Comunque notare una cosa: sta iniziando una nuova era per il nostro pianeta. Da sempre ci sono state ere di glaciazione e riscaldamento, anche senza inquinamento. Ebbene, la terra sta entrando in una nuova era di riscaldamento. Il mar Mediterraneo si sta riscaldando, ci sono dei mini-pseudo tornadi e persino uragani.....cose mai viste in epoca recente in europa. Se continua cosi altro che 2012...
Si, tipo The Day After Tomorrow...adesso ci sarà l'inversione delle maree...verrà giù grandine a cocomeri....
assolutamente vero da quanto ne so io la data in oggetto sul calendario Maya è il 20/12/20012 E' famosa perchè è l'ultimo giorno presente sul Calendario Maya Diede il "la" all'ultima puntata della serie X-files, parlava della data "l'uomo che fuma" ormai ritiratosi presso il rifugio navajo intriso del minerale che teneva lontani gli alieni/supersoldati. che dire........spero per mia figlia che non sia vero:wink: