Ciao a tutti,sono da ieri possessore di un 320d del 2004,mi son letto molte discussioni ma ora ho le idee più confuse di prima per cui chiedo a voi esperti un aiuto. La mia auto ha un bm 54 con mk4 sw 4.1.30 e schermo 16/9 Le mie domande sono: che sw mi consigliate di caricare? che mappa devo scaricare visto che sù ho il dvd del 2004? se mi mettete i link mi fate un grande favore. ultima domanda è come si fà per gli mp3? ho le idee confusissime perchè non ho capito se si può farglieli leggere con un aggiornamento da parte del concessionario oppure se c'è la possibilità di un "fai da te" o se ci vuole un adattatore per collegare un lettore mp3 o ipod,la seconda sarebbe l'ideale. grazie in anticipo e scusate se saranno domande fatte 1000 volte
nessuno che mi dia una mano? lo capisco che per voi saranno domande banali ma vi assicuro che un'esperto anche se si legge tutto il forum avrà sempre qualche dubbio. per ora son riuscito ad aggiornare il sw dell'mk4 mettendo il 4-1/00 e la mappa italia 2009,ora se riesco e se mi date le pass vorrei mettere la 4-1/03. Per gli mp3 sempre i soliti dubbi.
la 1/03 è per avere gli avvisi acustici dei velox e poterli zittire...se cerchi vedi che puoi scaricarla senza problemi...però devi prendere anche le mappe modificate appositamente... Per gli mp3 devi sostituire il lettore cd altrimenti nada... Oppure sul sito delaa Dension trovi la IceLinkPlus che fà al caso tuo...la installi facilmente sulla bm54, come feci io, e ottieni la possibilità di collegare l'iPod....oppure una Gateway300 ma costa abbastanza di più e legge anche le chiavette usb e mantieni il cdc che con la IceLink perdi...
allora per la 1/03 l'ho scaricata,ora attendo "istruzioni" per scaricare i 14 file della mappa professional. Per quel che riguarda cambiare cd mi sà che è un pò impossibile in quanto è posto dietro al 16/9 e mi sà che costerebbe un botto,nel portaoggetti sotto al cruscotto ho trovato un cavo strano (messo probabilmente dal vecchio proprietario) con all'estremità un connettore plug (credo si chiami così) tipo quelli per collegare le cuffie per intenderci,sarà mica per collegare un lettore mp3 esterno?potrebbe essere?
allora ho collegato un lettore mp3 a questo jack che ho trovato nel cassetto portaoggetti e selezionando AUX dalla radio si sente l'mp3,ora è scontato dire che si sente basso... Ora ho un dubbio e cioè mi conviene prendere un ipod con interfaccia liquidaux o meglio un caricatore cd? che mi consigliate?