Salve a tutti,da un mesetto a questa parte,sto notando che ogni mattina, quindi a macchina fredda,la mia biemme nn mantiene il minimo,sopratutto se accelero e lasciando di colpo l'acceleratore a macchina ferma,tende a spegnersi,sto usando un aditivo così mi ha consigliato il mio mec di fiducia (MAH),però nn è cambiato nulla voi che ne pensate? Grazie a tutti voi
Direi che come prima cosa bisogna controllare pompa ed iniettori da un pompista, poi il debimetro. Quindi una buona diagnosi per escludere problemi ai sensori di temperatura, di giri, di fase, sonda lambda etc etc
si si solo a freddo infatti dopo che si riscalda sembra molto lineare come giri,e per l'eccessivo consumo puo dipendere il debimetro??
nn ci crederai mai nel paese piano ma dico piano a filo di accel l 8-9 km/l, extra urbano il 12-13 normale 90 km orari, cmq max 600 km con un pieno ma piano,la mia ha il cambio automatico
io farei in ordine se non lo hai già fatto: -smontaggio collettori per cambio candelette con eliminazione lamelle e pulizia, pulizia del'egr, sostituzione dei tubi della depressione, sostituzione filtro vapori olio, pulizia con spray di girante turbina ed intercooler -pulizia sensore di sovralimentazione e cambio debimetro -cambio olio e tutti i filtri, il filtro del gasolio andrebbe riempito per metà con addittivo specifico di pulizia per iniettori tipo liquimoly, controllo stato tubi di ritorno gasolio al di sopra degli iniettori per verificare se ci fosse qualche perdita. Dopo di che va provata la macchina e verificati i consumi, se ancora eccessivi è bene smontare gli iniettori e farli revisionare! con una 50ina di euro ad iniettore te la cavi, smontarli è semplice. Un consiglio se non lo hai già fatto fa cambiare l'olio del cambio automatico ed il rispettivo filtro, a quei chilometri e bene farlo. Cambia anche l'olio del differenziale! Una domanda ma la macchina fuma nero? cmq ci sono le guide sulla sezione fai da te per la maggiorparte delle cose che ti ho scritto!