giri motori irregolari

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da REDAVID, 20 Febbraio 2009.

  1. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    Salve a tutti,da un mesetto a questa parte,sto notando che ogni mattina, quindi a macchina fredda,la mia biemme nn mantiene il minimo,sopratutto se accelero e lasciando di colpo l'acceleratore a macchina ferma,tende a spegnersi,sto usando un aditivo così mi ha consigliato il mio mec di fiducia (MAH),però nn è cambiato nulla voi che ne pensate?
    Grazie a tutti voi:redface:
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    Bè con l'additivo dove pensava di agire? :-k
    Chiedo.
     
  3. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    ciao nn ho idea!!
     
  4. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    parlo' di iniettori
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Direi che come prima cosa bisogna controllare pompa ed iniettori da un pompista, poi il debimetro. Quindi una buona diagnosi per escludere problemi ai sensori di temperatura, di giri, di fase, sonda lambda etc etc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2009
  6. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    potrebbe essere il debimetro perchè la car nn va molto forte,poi lo fa sopratutto nei periodi freddi
     
  7. Willinem

    Willinem Kartista

    146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Ciao! Ma quanti Km hai?
     
  8. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    quoto:wink:
     
  9. soundpassion

    soundpassion Aspirante Pilota

    21
    1
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    ma la spia si accende?
     
  10. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    Ciao a tutti nn si accende nessuna spia la mia biemme ha 115000 km che ne pensate?
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    sono le candelette o gli iniettori! più probabili le prime se lo fa solo a freddo
     
  12. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    si si solo a freddo infatti dopo che si riscalda sembra molto lineare come giri,e per l'eccessivo consumo puo dipendere il debimetro??
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    quanto consuma? km/l?
     
  14. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    nn ci crederai mai nel paese piano ma dico piano a filo di accel l 8-9 km/l, extra urbano il 12-13 normale 90 km orari, cmq max 600 km con un pieno ma piano,la mia ha il cambio automatico
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    km? ultimo tagliando? potrebbe essere il debimetro di che anno è?
     
  16. REDAVID

    REDAVID Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    l'auto è del 2002, km 115000,con il tagliando ho fatto solo 10000
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    io farei in ordine se non lo hai già fatto:
    -smontaggio collettori per cambio candelette con eliminazione lamelle e pulizia, pulizia del'egr, sostituzione dei tubi della depressione, sostituzione filtro vapori olio, pulizia con spray di girante turbina ed intercooler
    -pulizia sensore di sovralimentazione e cambio debimetro
    -cambio olio e tutti i filtri, il filtro del gasolio andrebbe riempito per metà con addittivo specifico di pulizia per iniettori tipo liquimoly, controllo stato tubi di ritorno gasolio al di sopra degli iniettori per verificare se ci fosse qualche perdita.
    Dopo di che va provata la macchina e verificati i consumi, se ancora eccessivi è bene smontare gli iniettori e farli revisionare! con una 50ina di euro ad iniettore te la cavi, smontarli è semplice. Un consiglio se non lo hai già fatto fa cambiare l'olio del cambio automatico ed il rispettivo filtro, a quei chilometri e bene farlo. Cambia anche l'olio del differenziale! Una domanda ma la macchina fuma nero? cmq ci sono le guide sulla sezione fai da te per la maggiorparte delle cose che ti ho scritto!
     

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