raga ho bisogno un consiglio riguardo la fumosita allo scarico vi riassumo in pratica... quando parto con la vettura a freddo ovviamente con un filo di gas ..dietro lascio sempre la scia di fumo nero senza poi parlare di quando accellero di colpo..alla sera poi ...vedo la nuvola di fumo dallo specchietto anche dopo 500 metri l altro giorno ho tirato tutta la 4 marcia e non vi dico dietro... raga premetto che ho appena fatto tagliando completo piu tutta la pulizia di collettore aspirazione egr intercooler ma niente
problema molto simile al mio! risolto scollegando il tubo in gomma che comanda la EGR e tappandolo con una vite adesso non fuma neanche se la paghi!!! (320d del 2003 rest. 6m) unico inconveniente che ci mette un pò di più a scaldarsi da fredda ma in compenso va meglio! provare non ti costa niente e te lo dice uno che le ha provate tutte!!!
weee hai la mia stessa eta l eta della bm e identica..stesso problema..ci siamo messi d accordo? ti diro che provo non ne posso piu di vedere la fumera dietro mi da troppo fastidio sembra un rottame.... non lo avevo fatto prima perche ho voluto provare a pulire tutto ma niente...
quanti kilometri hai? probabilmente sono gli iniettori da revisionare! se hai già verificato debimetro sensore di sovralimentazione e pulito l'aspirazione. qui da me con 20 euro li revisionano l'uno e con 70 cambiano anche lo spillo. smontarli è semplice!
stesse auto problemi simili..... io non ti dico neanche che cosa sono arrivato a fare e a pulire per eliminarlo (nb: in bmw volevano cambiarmi iniettori e pompa alta pressione anche se secondo loro il fumo era "accettabile") quando mi sono rassegnato ad iniziare con prove di "sostituzione di pezzi per principio" un meccanico (non bmw) conosciuto tramite amicizie mi dice: mai provato staccare la egr? sai con il tempo oltre a sporcarsi tende a stararsi e non chiude quando dovrebbe con il risultato che fuma come un vulcano e non da nessun errore in centralina. Fatta la prova (a costo zero) e tutto risolto.......tieni presente che io sono quasi arrivato a 200k km adesso non so se anche la tua abbia lo stesso problema ma visto che provare non ti costa niente....... se non risolvi potrebbero essere gli iniettori che con 100euro li revisioni e li rimonti tutti e 4 ps: non dimenticarti il filtro vapori olio
problema che avevo anch'io con la 525tds...risolto tappando l'EGR con un lamierino sagomato alla bisogna. Infatti se la egr è starata non basta sfilare il tubicino, è necessario proprio tappare la valvola medesima.