sto caz...di fumo...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lambo, 19 Febbraio 2009.

1. lambo

lambo Kartista

203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    raga ho bisogno un consiglio riguardo la fumosita allo scarico vi riassumo in pratica...
    quando parto con la vettura a freddo ovviamente con un filo di gas ..dietro lascio sempre la scia di fumo nero senza poi parlare di quando accellero di colpo..alla sera poi ...vedo la nuvola di fumo dallo specchietto anche dopo 500 metri :evil:
    l altro giorno ho tirato tutta la 4 marcia e non vi dico dietro...
    raga premetto che ho appena fatto tagliando completo piu tutta la pulizia di collettore aspirazione egr intercooler ma niente:evil:

2. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Diesel Kleen e in più pulisci l'aspirazione

3. lambo

lambo Kartista

203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    l aspirazione e gia tutta pulita e quello il bello:wink:

4. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    problema molto simile al mio! ](*,)

risolto scollegando il tubo in gomma che comanda la EGR e tappandolo con una vite adesso non fuma neanche se la paghi!!! (320d del 2003 rest. 6m)

unico inconveniente che ci mette un pò di più a scaldarsi da fredda ma in compenso va meglio! provare non ti costa niente e te lo dice uno che le ha provate tutte!!! :razz:

5. lambo

lambo Kartista

203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    weee hai la mia stessa eta l eta della bm e identica..stesso problema..ci siamo messi d accordo?:mrgreen::mrgreen:
    ti diro che provo non ne posso piu di vedere la fumera dietro mi da troppo fastidio sembra un rottame....:mrgreen:
    non lo avevo fatto prima perche ho voluto provare a pulire tutto ma niente...

6. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    quanti kilometri hai? probabilmente sono gli iniettori da revisionare! se hai già verificato debimetro sensore di sovralimentazione e pulito l'aspirazione. qui da me con 20 euro li revisionano l'uno e con 70 cambiano anche lo spillo. smontarli è semplice!

7. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46

stesse auto problemi simili..... io non ti dico neanche che cosa sono arrivato a fare e a pulire per eliminarlo (nb: in bmw volevano cambiarmi iniettori e pompa alta pressione anche se secondo loro il fumo era "accettabile") quando mi sono rassegnato ad iniziare con prove di "sostituzione di pezzi per principio" un meccanico (non bmw) conosciuto tramite amicizie mi dice: mai provato staccare la egr? sai con il tempo oltre a sporcarsi tende a stararsi e non chiude quando dovrebbe con il risultato che fuma come un vulcano e non da nessun errore in centralina. Fatta la prova (a costo zero) e tutto risolto.......tieni presente che io sono quasi arrivato a 200k km

adesso non so se anche la tua abbia lo stesso problema ma visto che provare non ti costa niente.......
    se non risolvi potrebbero essere gli iniettori che con 100euro li revisioni e li rimonti tutti e 4

ps: non dimenticarti il filtro vapori olio

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    problema che avevo anch'io con la 525tds...risolto tappando l'EGR con un lamierino sagomato alla bisogna. Infatti se la egr è starata non basta sfilare il tubicino, è necessario proprio tappare la valvola medesima.

9. Cdmaniac

Cdmaniac Secondo Pilota

817
    7
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    335
    320 Cd e46 2004
    ciao a tutti,
    a me piace tanto quella sana fumera che fanno i nostri macinini....

Condividi questa Pagina