salve ragazzi posseggo una 320d 163cv steptronic. l'auto andava una meraviglia solo che un giorno girando su internet vidi una discussione sullo steptronic leggendo che si poteva resettare il software del cambio, poichè si dice che la centralina si abitui in base al piede che uno ha se va piano o se va forte però resettando diceva che avremmo ottenuto più fluidità poichè ritornava originale. e bene diceva di inserire la chiave premere il pulsante start senza freno schiacciato in modo da accendere il quadro e poi di sciacciare il pedale dell'accelleratore fino a 25secondi. ho fatto tutto questo solo che una sera spostandomi ho tirato l'auto e non andava più di 190km/h. cosa diavolo è successo? sarà stata questa c... di procedura? o sarà qualche cosa a livello di motore? l'auto in potenza va bene solo che in velocità massima non va. voi dite che portando l'auto in officina riescano ad individuare il problema con una diagnosi? AIUTATEMI grazie.
io la porterei in conce! mi sembra strano che facendo qualcosa di (forse) sbagliato si possano perdere 40 km/h. altrimenti se si mette un bimbo a giocare (schiacciando tutti i tasti e girando il volante) cosa succede? fa solo la retro?
ma è strana come cosa, falla controllare in concessionaria ma non credo dipenda dalla procedura che hai fatto
secondo me è una coincidenza fortuita,nulla a che vedere con la procedura che hai fatto..concessionaria e poi via..ti chiedo solo se è calata in allungo o anche in accelerazione,curiosità mia..
no solo allungo in potentza no o meglio non ti saprei dire ma la sento uguale solo in 5 o 6 forse è un pò più lentuccia a salire.
boh fosse calata in accelerazione,avrebbe potuto essere anche qualche diavoleria elettronica tipo il debimetro..comunque in concessionaria vedrai hanno sicuro la "cura" per il tuo problema..
Ciao!! Io sto riscontrando lo stesso problema proprio in questi giorni!! Mi sapresti dire se dopo la visita in BMW ti hanno risolto il problema!! nel caso l'abbiano risolto...quali sono state le motivazioni di tale difetto!? che interventi ti hanno effettuato!!??? Grazie in anticipo!!