Cos'è il multitouch? Il fatto di usare le dita sullo schermo? Anche i palmari odierni li puoi usare così... i lo faccio con il mio jamin. Uso il pennino solo per le cose di dettaglio. Poi non lo sto criticando eh, è solo che ad inizio 3d eravate tutti esaltati per questo iphone e mi avete incuriosito... ma alla fine non è altro che un palmare by apple
io so che il multitouch debutta sull'iPhone e NESSUN altro dispositivo al mondo ce l'abbia. Magari sbaglio.
Beh... le dita le posso usare che sul mio WM5, poi ovvio non ci sono tutti quegli effetti grafici ma prevedo che non ci vorrà molto prima che esca un programmino per windows mobile che ti faccia fare le stesse cose! D'altra parte WM5 è già vecchiotto e tra un po' dovrebbe anche uscire una nuova versione! Cmq questo iPhone esteticamente è veramente figo, poi ha delle soluzioni grafiche dei menù che sono molto belle, questo va detto! Però non mi sembra niente di rivoluzionario.. :wink:
dici? li cmq credo ci sia anche Hw non solo sw Apple cura molto l'interfaccia grafica (sono stati i primi a metterla nei pc), ma non solo anche la facilita' di utilizzo poi hanno unito un ipod, ad un cell ed a un palmare, io lo vedo un oggetto + avanti degl'altri, pero' un analisi si puo' fare quando esce, quello era/e' cmq un prototipo :wink:
A me pare un normalissimo touchscreen, tutti i PDA lo hanno... è solo sw che interpreta trascinamenti con 1 o 2 dita ecc... e poi fa scorrere, zoommare ecc... ma il pannello è sempre quello. Ok, ma alla fine un palmare fa le stesse cose, naviga in internet con il wifi/gprs/edge, telefona, ha il bluetooth, agenda, alloggiamento per memory(quindi caacità di memoria teoricamente infinita)... poi ci puoi installare office, navigarori vari, lettori mp3 ecc... insomma, lo puoi far diventare qualsiasi cosa!
No, la tecnologia multitouch appartiene al monitor, non al software (ho appena fatto una ricerca su google). Cmq per tornare al tuo discorso, niente di più facile che in realtà l'iPhone sia aria fritta: Steve Jobs è sempre stato un mago a far credere che quello che sta presentando è un mondo avanti alla concorrenza.Non sempre era vero. Quindi possiamo solo aspettare.
bhe anche un cell motorola fa' le stesse cose di un nokia (esempio a caso) ma non e' la stessa cosa usare i 2 sw anche un mac fa' le stesse cose di un pc, ma anche qui non e' per niente la stessa cosa il multitouch e' Hw poi ripeto nessuno obbliga nessuno a comprarlo, se lo ritenete uguale ad altri, prendete altro, magari l' LG postato sopra, esteticamente molto simile :wink:
Vediamo un pò....... Può darsi che sia la volta buona che mi tolga il mitico symbian dalla testa!! Ma non saprei...... Dopo questo N73 ME stavo già pensando ad un N95 rodato....... Bhò......vedremo di testare con mano i 2 apparecchi!!
L'iPhone è un prodotto originale che ha dato il via alla risposta degli altri brand? LG non la pensa così. Il capo della divisione mobile ricerca e sviluppo di LG ha affermato che l'azienda è convinta che Apple abbia copiato il concetto di iPhone dall'LG Prada: "Pensiamo che Apple abbia copiato il Prada dopo che il suo design fu svelato all'iF Design Award e quando vinse il premio nel settembre 2006," ha dichiarato Mr. Woo-Young Kwak. Non è prima volta che Apple viene accusata di plagio: recentemente è stata accusa da Creative di aver infranto alcuni brevetti sull'interfaccia dell'iPod.
Infatti è nell'ordine delle cose che Apple si ispiri a LG per il design Per quanto riguarda il MTouch: CLICCA
domanda tecnica: ma questi schermi con multi-touch della mac sono "rinforzati" o andranno in malora ogni 6 mesi?
semmai vanno in malora dopo un anno (quando scade la garanzia ) Cmq non sono ancora usciti.Il primo MT sarà quello dell'iPhone e sicuramente dell'iPod Video Widescreen
All'attenzione dei media, come riferisce Electronicsweekly, si pone infatti l'originalità del sensore di prossimità presente sull'iPhone, che dispone lo spegnimento del display quando il dispositivo viene posto all'orecchio, quando viene utilizzato come telefono cellulare. Un accorgimento pensato per il risparmio energetico della batteria, giacché il display dell'apparecchio, esoso di energia, non può essere guardato mentre si trova a fianco del viso di chi sta parlando. La razionale soluzione di energy saving era stata presentata da Steve Jobs come un brevetto esclusivo. Ma, coup de theatre, anche questa caratteristica, come il touchscreen e l'accelerometro che adatta le immagini in funzione dell'orientamento orizzontale o verticale dell'iPhone, sarebbe già stata brevettata da terzi. In questa fattispecie, l'impiego del citato sensore di prossimità sarebbe un'idea di Hal Philipp, amministratore delegato di Quantum Research. A questo medesimo brevetto, infatti, farebbe riferimento una licenza d'uso concessa a ST Microelectronics e a Motorola, a quanto pare intenzionata ad adottare la medesima tecnologia su alcuni telefonini di prossima produzione. Anche in questo caso, però, non ci sono notizie di rivendicazioni o azioni legali da parte di Quantum: "Osserveremo con attenzione il funzionamento dell'iPhone, poi decideremo come agire" ha riferito Duncan Bryan, licensing director di Quantum. Che con Apple, oltretutto, ha un conto in sospeso dal 2005, sempre per presunte violazioni di brevetto, per le rotelline utilizzate sugli iPod. http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1901701&r=PI ormai lo descrivono come un assemblato di brevetti altrui