come si smonta? ho comprato le modanature nere per sostituire quelle in radica. Cambiate tutte ma mi sono bloccato su quella del volante. Pensando fosse ad incastro come le altre ho sforzato un po' con il cacciavite ma si è disintegrato un angolo... poi ho visto 2 buchi sotto ma non ci arrivo con il mio set di chiavi... cosa sono? torx? Devo smontare anche la corona dei tasti multifunzione?
Dietro ci sono due viti torx (non ricordo la misura). Il problema comunque non sono le due viti, una volta allentate fai leggermente leva sulla parte davanti con un piccolo cacciavite e il trim viene via. Ma prima devi sganciare l'airbag! Una volta fatto smonti il trim inferiore che è attaccato alla mezzaluna superiore con altre 4 viti torx. Non è difficile, ma va fatto con attenzione. Nella sezione "fai da te" trovi un bellissimo reportage di Etna sul montaggio dei comandi al volante per E46 in cui c'è un link con istruzioni dettagliate (però è in inglese) per lo smontaggio del trim.
dai 1occhiata qui...dovrebbe chiarirti ogni dubbio! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2162964#post2162964 spero di esserti stato utile..x altri "dubbi" contact me!
ho capito come si smonta.. ma solo dopo aver distrutto tutto!! :P Quindi adesso mi serve la corona superiore del volante, quella dove ci sono i tasti multifunzione... ma non so cosa cercare su ebay.de ed in bmw mi hanno chiesto 120+iva per un pezzo di plastica!!
ho trovato la corona + i tasti mfl su ebay.de... tutto sommato ad una cifra decente. Dovrò quindi smontare l'airbag rotondo prima di togliere la corona vecchia giusto? Che chiave mi serve? una torx da 30? stacco la batteria prima?
ok, ma non ho capito in che posizione sono le torx da svitare. Con volante dritto, sono perpendicolari o parallele?
stacchi la batteria entri con un cacciavite piatto e griosso all'interno dei 2 fori che trovi dietro alle razze (quelle dei tasti) premi su dei mollettoni interni e così sganci l'airbag tolto l'airbag hai 2 o 4 viti interne (normali credo) 2 viti fuori dietro la y (torx) levi trim con i tasti e y assieme, poi le dividi.
ehi damiano visto che interessa anche a me..quando ti riferisci ai 2fori che trovi dietro le razze avresti 1foto indicativa da postarmi ?! per quanto riguarda i mollettoni ti riferisci a quelli del clacson?! Grazie!
***** ***** *****... non riesco a decidermi.....come i tuoi et41 o 135M originali???? (se trovassi i 135m et 41 allora ok)
se avessi il pack sarebbero i tuoi subito...però.... M3evo: + più a filo - costano 600 senza gomme 135M: + mi piaciono più degli altri - sono et originali + mi costano 500 con gomme da finire per l'estate