Sfiga in Carreggiata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da simo.30, 17 Febbraio 2009.

1. simo.30

simo.30 Kartista

68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    Salve a tutti,

Vi racconto brevemente la mia disavventura di venerdì.

Mentre percorrevo la S.G.C Livorno.Grosseto mi è capitata una cosa davvero pericolasa.
    Stavo procedendo in corsia di sorpasso ad una velocità di circa 120 Km quando improvvisamente sento un grande tonfo sotto l'auto, a prima impressione mi sembrava che un gatto fosse finito sotto, ma invece guardando lo specchietto retrovosore scorgo una zeppa di legno che carambolava per strada come una trottola, immediatamente mi fermo alla prima piazzola faccio un controllo delle ruote e apparentemente non verificavo niente, salgo riparto e la macchina andava perfettamente, fino a che, non arrivo a parchegggiare e ruotando il volante percepisco un leggero scatto, sia a sinistra che a destra, a quel punto capisco che c'era qualcosa che non andava.

Mi reco immediatamente alla BMW di Grosseto e gli spiego cosa mi era successo.
    Mettono la macchina sul ponte e dopo 5 minuti mi chiamano per farmi vedere cosa era successo.

Quella maledetta ZEPPA di legno mi ha aperto una falla di circa 40 cm sotto il pianale lato sinistro posteriore, per capirci dove appoggia i piedi il passeggero dietro di me, deviazione dei tubi in metallo del liquidi dei freni e due tagli sulla lamiera del telaio, senza trascurare il cigolio dello sterzo.

Parto di nuovo alla volta di Livorno con le dita incrociate che quei tubi reggessero per il ritorno, e così è stato. Adesso la macchina è ricoverata alla Bmw di Livorno, la stima dei danni per fortuna è stata contenuta, lo sterzo era solo una plastica che con l'urto si era spostata e creava attrito, tubi e pianale in plastica totale 68,00 euro più 30,00 di saldatura.

Tutto questo discorso per dirvi che mi è andata STRABENE, primo poteva prendermi una ruota è distruggere me e l'auto, senza sapere chi ringraziare, e secondo se quei tubi si fossero tranciati forse sarebbe andata anche peggio, alla prima frenata avrei fatto un bel dritto con conseguenze che non oso pensare.

MORALE: Spero che quel camionista che non ha assicurato bene la zeppa gli ritorni dritta nel C..O e che debba cagare con il sacchetto alla pancia per un anno perchè ce l'ha disintegrato con conseguenza infezione della prostata, e che non potrà, per un ulteriore anno, fare l'amore con la moglie e con conseguente CORNA.

Spero di non avervi annoiato e saluti a tutti.

Simone.

P.s: Mi sono dimeneticato.. Ho una 320d touring di appena 5 mesi.

2. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Nella sfortuna, ... ti è andata ancora di lusso ! :biggrin:

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    mi dispiace per accaduto...........

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Episodi che possono essere pericolosi,poi immagiono l'incavolatura a ritrovarti un auto con un rappezzo,specie se l'hai presa da nuova,solidarietà.

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    raga sono cose che capitano (sempre più spesso purtroppo).....la colpa è anche di chi è responsabile delle strade che, evidentemente, non fa il proprio lavoro...oltre che i dovuti controlli, mi sembra ovvio, ormai sono sempre più blandi in favore dei più remunerativi autovelox-trappola....

Condividi questa Pagina