e39 540 Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Maiki, 26 Settembre 2006.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ehm.. questo lo puoi anche "pensare"...ma non lo dovevi scrivere. Non mi sembra che qui ci conosciamo tutti di persona...Ognuno è libero di fare ciò che vuole e poi ne risponde di conseguenza. Ci è stato chiesto sin qui di dare dei consigli, e non di criticare certe -tra l'altro probabili- scelte.
    Una caduta di stile in un thread che non ne ha assoluto bisogno. Scusami, ma non mi è piaciuto l'intervento.

2. Nonno

Nonno Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    525D Touring e39
    Anche secondo me si poteva evitare...

Infatti anch'io quando ho preso il 525D
    avevo molti dubbi e poche certezze ma
    soprattutto volevo un auto diversa dopo
    anni di SW.

I 10.000€ che l'ho pagata e gli altri che
    ho dovuto tirar fuori prima di ritirala per
    il mio modesto stipendio non sono 4 soldi
    ma sono quasi un investimento che conta
    nelle qualità intrinseche della vettura
    Per fare il 'figo' inoltre trovi roba a molto
    meno e molto + 'tuning' che vanno di moda.

Considerando che le mie scelte cadevano
    su dei Turbo a benzina come SX200, 300Zx
    o Supra.... fai un po' tu...

Comunque non avrò 250Hp ma sono
    soddisfattissimo della mia scelta
    visto che imprivvisamente mi ritrovo
    ad aver raddoppiato la mia percorrenza
    Km mensile per situazioni assolutamente
    non previste.

In verità, se non ho capito male io, ho
    notato delle incongruenze solo sul fatto
    che voleva ASSOLUTAMENTE delle SW
    mentre in alcuni casi parla di berline....

L'indecisione NON è ancora un reato...
    ... x fortuna...

CiauuuuuuuuuuuzZZz

3. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
  4. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Grazie per la segnalazione ma è berlina, io cerco una Sw, comunque l'avevo già vista.
    Ormai mi son messo il cuore in pace, ho sospeso l'assicurazione che avevo e paziento fino a che non ne salta fuori una messa bene e che non abbia una valanga di chilometri, tanto altre macchine per muovermi ora come ora le ho.
    Per esperienza so che solo cercando con molta pazienza si riesce a trovare ciò che si vuole e so che comprare in fretta per la smania di avere l'auto in garage è quanto di più sbagliato si possa fare, quindi con estrema calma mi guardo attorno e prima o poi ce la farò...spero ](*,)

5. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    :eek:
    Uno smette di cercare e subito salta fuori quella che sembra una buona offerta:
    http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6471092&id=72146500
    Sono in attesa di foto dettagliate (libretto tagliandi compreso) per capire se possa valere la pena di fare 500 e più chilometri per vederla; il prezzo è l'unica cosa che mi lascia perplesso ma magari non riescono proprio a venderla, onestamente non so che fare, mi pare troppo sottoquotata ma mai dire mai..chissà

6. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Come volevasi dimostrare, basta smettere di cercare e se ne trovano ancora, addirittura due nello stesso salone a 5km da casa mia.
    Purtroppo sono entrato per vederle e di una mi sono quasi innamorato, dico purtroppo perchè l'assicurazione che avevo sospeso l'ho girata su un Grand Voyager 3300 e quindi ora dovrei farne una nuova e in secondo luogo sto già spendendo parecchio per allestire il negozio, quindi devo fare i conti veramente molto bene prima di trovarmi a pagare 1500€ al mese tra macchina e negozio.
    Comunque quella che ho trovato è del giugno 2002 con 128000km che penso assolutamente reali, pur mancando il libretto dei tagliandi, per le condizioni in cui è l'auto e soprattutto perchè comunque sono una media di 28000km l'anno e non sono pochi per un 4.400 V8 benzina, quindi assolutamente credibili.
    Passando a maggior dettagli è una Platinum di un color grigio metallizzato tendente all'azzurrino (secondo me molto bello) e posso dire di aver finalmente visto una vettura realmente full full optional: cerchi da 17, pelle grigia, sedili elettrici (versione totalmente elettrica, supporto lombare gonfiabile, poggiatesta elettrici etc etc) riscaldati e ventilati, sensori di posteggio anteriori e posteriori, navigatore con tv 16:9, sensore pressione pneumatici, portellone elettrico con apertura anche dall'interno, riscaldatore supplementare Webasto, doppi vetri (posteriori e lunotto anneriti), skysac, cruise control, tendine parasole sulle portiere posteriori, telefono cordless, specchietti elettrici/richiudibili, valigetta prontosoccorso e chi più ne ha più ne metta.
    Unici veri difetti sono le cromature intorno ai finestrini ossidate (la macchina è targata Savona quindi immagino sia dovuto alla salsedine) e la fascia del paraurti anteriore non perfettamente allineata al portatarga (il che mi fa pensare ad una sua sostituzione) più i soliti segni inevitabili dovuti all'uso quotidiano (in realtà non molti e poco visibili).
    La richiesta è di 15800€, secondo me facilmente trattabili fino ai 14000€ o anche meglio; vanno sostituite le gomme che sono alla frutta, i freni hanno ancora qualcosa da dare ma non credo oltre i 15000km e il classico display del cruscotto ha dei pixel spenti in giro. La mia idea è di proporre un ritiro nelle condizioni in cui si trova scalando quindi il valore delle cose da sistemare e trattare ancora un pò, ricordando sempre che non ho usato da dare in permuta, in base alle loro reazioni valuterò bene il da farsi, soprattutto appena avrò un'idea precisa di quanto mi costeranno gli arredi del negozio.
    Ecco intanto una foto degli esterni:

7. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    bhe anche la mia e 39 touring che è in pelle ed ha 135mila km ha la pelle ok senza spellature e le plastiche sono di ottima qualità....ma parliamo di fine 99....magari ora hanno abbassato la qualità:razz:

8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi sembra assolutamente fantastica.

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ciao se vuoi una dritta
    http://www.autosalonecastellari.com/

se cerchi ne ha una del '99 con 78000km c'è sempre nel giornaletto che prendo di solito con tutti gli usati ce l'ha da una vita e secondo me il prezzo lo fai tu e alla grande...credo muoia dalla voglia di togliersela dalle balle!!!!!
    Ok forse è vecchierella ma ha pure la metà dei km e su quelle auto più vai in là più son dolori...

10. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    In tutta onestà l'anno non è che mi interessi poi molto, abbiamo (io e mio padre) il brutto vizio di comprare auto perchè ci piacciono e tenerle a vita, non nel senso che le teniamo fino a che sono defunte ma proprio piuttosto le mettiamo da parte facendole girare ogni tanto, al massimo vendendone qualcuno che proprio non si usa mai.
    Comunque ho mandato una mail per saperne qualcosa in più, il colore non è che mi piaccia particolarmente ma se fosse un ottimo affare poco importa, per ora grazie per la segnalazione.

11. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Guarda ce l'avrà minimo da 1 anno!
    Dal vivo non l'ho mai vista ma sempre sulla rivista...se ti piace trattare il prezzo non è un problema perchè nelle mie zone quelle auto vanno molto poco

12. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Sono stato oggi a rivedere il 540 del 2002; per quanto mi sia impegnato a cercare difetti, manomissioni o quant'altro non ci sono riuscito. La parte in plastica del sedile che integra i comandi di movimento è perfetta, la vernice venuta via è veramente pochissima (ho visto un 530 con 60000km che era messo molto peggio), la pelle dei sedili è immacolata, dietro sembra non si sia mai seduta anima viva, le cromature che sembravano ossidate si recuperano con poco olio di gomito (è bastato un fazzoletto inumidito per farle tornare a brillare e far sparire le macchie), il sottoscocca sembra perfetto, non ci sono segni di riverniciatura e/o altro. Qualsiasi parte degli interni sembra nuova di fabbrica.
    Insomma, a parte qualche piccolo segno sulla carrozzeria (soprattutto parte frontale del cofano, credo abbia fatto parecchia autostrada visto come è messa) è inappuntabile, l'unico vero e serio problema è il display del cruscotto che ha molti pixel spenti (ma dopo poco che andava il riscaldamento qualcuno si è riacceso).
    Che dire, se mi mettono un dispaly nuovo, 4 gomme usabili (e non slick come ora) e qualche euro di benzina penso sarà la mia prossima auto; non ho ancora iniziato a trattare sul prezzo, ho solo chiesto dei prospetti di finanziamento e già son spariti 800€ da quanto richiesto, senza usato in permuta penso che altri 5/600€ e/o il trapasso ci scappino dentro.
    Mamma mia, mi fa veramente troppa gola, poi sentire un V8 è sempre un piacere immenso.
    Domani giro qualche assicurazione a vedere che prezzo riesco a ottenere per la polizza, poi vado da chi mi fa gli arredamenti del negozio a vedere se hanno già un preventivo di massima e se tutto va bene penso proprio che la confermerò e subito dopo mi metto a cercare nuove modanature interne (odio la radica), paraurti ant e post M Style e uno scarico che mi faccia godere il V8 anche dall'interno con i doppi vetri chiusi.
    Spero proprio di riuscire a mettermela in box, è sufficiente che il preventivo del negozio rientri nel programmato e sono a posto, altrimenti devo valutare ancora un pò.
    Incrociate le dita per me :D

13. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    In bocca al lupo per il tutto Maiki!!:lol:
    Le dita sono già incrociate!!:wink:

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per i pixel l'unica è cambiare il cruscotto, e non credo che te lo facciano!
    il problema è che il difetto è ricorrente..

pensa che nell'ultimo mese a me son tornati a funzionare TUTTI!

15. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

Quindi ????? Come è andata ????

16. NIC

NIC Secondo Pilota

633
    2
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    26
    318i E36 540i E39
    Rispolvero questa discussione perchè ho trovato un 540i automatico e volevo sapere alcune cose.
    Il cambio automatico montato in quest'auto aveva particolari problemi ?
    Il motore, è affidabile ?

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il motore è un mulo, il cambio non sò!

18. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ho visto la tua firma .... abbiamo la stessa macchina, stesso colore, stesso allestimento .... =D>=D>=D>=D>=D>

19. NIC

NIC Secondo Pilota

633
    2
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    26
    318i E36 540i E39
    Ho trovato un 540i automatico del 99 con 150.000 km originali, con impianto gpl BRC sequenziale con bombola da 80 litri a 10.000 euro come vi sembra il prezzo ?
    L'auto non particolari optional però sembra tenuta bene.
    Gli optional sono
    interni in pelle
    bracciolo con telefono
    sedili elettrici
    tettuccio apribile
    cambio automatico
    comandi al volante
    fari allo xeno
    cerchi da 17
    Pochi mesi fa sono stati cambiati freni e dischi anteriori e posteriori.
    A me quest'auto interessa soprattutto perché ha già l'impianto gpl montato
    Vi metto qualche foto degli interni e del vano motore.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    molto bella! proverei a tirare un pò sul prezzo però..in fondo è un 4.4 litri di 8 anni fa, non ha tantissimo mercato!

Condividi questa Pagina