Ciao a tutti Purtroppo ieri ho perso la prima chiave della Bmw, ora sto utilizzando la seconda ma non mi va proprio a genio sapere che da qualche parte fuori casa (nel raggio di 5 km) qualcuno posso trovare una chiave che apra ma mia macchina (l'ho cercata x ore ma niente....) pertanto vorrei trovare il modo di far disattivare la chiave persa per farne attivare una nuova di scorta...sapere come posso fare ? costi ? spero di non dover sostituire tutta la centralina...azz... Grazie Federico
il costo della chave nuova e di 70' euro e si puo ordinare in un qualsiasi conc bmw previa fornitura di un dociìumento di identita valido e il libretto di circolazione.(dopo basta metterla 10 secondi nella fessura di avviamento e la chave e abilitata anche per l 'apertura e chiusura ) per la chiave smarrita basta recarsi in un qualsiasi conc bmw con tutte le chiavi restanti e con una procedura di diagnosi viene disattivata la chiave smarrita (non avviera e non aprira' la vettura ) l 'unica cosa e la parte meccanica della chiave inseriìta nel telecomando essa putroppo aprira la vettuira meccanicamente (se vi l 'antifurto originale logicamente suonera' )
è una procedura accettabile...per la chiave smarrita vorrà dire che non lascierò mai nulla in auto anche se ho l'allarme xche durante il giorno la lascio all'aprerto...speriamo bene... Grazie Federico
SCUSA ATD IO HO PERSO LA CHIAVE PORTAFOGLIO QUELLA IN PLASTICA LA PROCEDURA DA ESEGUIRE E' LA STESSA???
Raga sono passato oggi ad ordinare la chiave (che arriverà tra circa 5 giorni lavorativi)...altro che € 70.00 l'ho pagata anticipatamente € 278.00 compreso iva, il perche di questa enorme differenza di prezzo sta nel fatto che la mia car ha l'apertura comfort (tenendo anche solo in tasca la chiave, toccando la maniglia l'auto si apre) in piu (per non facilitare a chissà chi il furto dell'auto) devo far disabilitare la vechia chiave persa e per questo mi chiederenno altri € 60.00 comp. iva Tot. € 338.00, come dire.....state attenti a non perdere le chiavi!!!!! In piu alla Bmw Roma mi hanno detto che in caso di furto dell'auto senza denuncia dello smarrimento della chiave l'assicurazione potrebbe non risarcire nulla... Fed.
Rieccomi con altre info....giusto una mezza critica all'assistenza Bmw... Ho preso la nuova chiave compatibile con il sistema comfort access (presente sulla mia E92), ho saputo (al ritiro della chiave, quindi dopo averla gia pagata € 278.00 pochi giorni prima) che tale sistema presente sull'auto è compatibile solo a 2 chiavi pertanto dato che ne ho persa una ovviamente il sistema riconosce la nuova (avendo fatto disattivare quella persa) ma nel caso avessi chiesto una terza chiave quest'ultima non avrebbe funzionato con il suddetto sistema, alla Bmw non mi avevano informato di questo limite del sistema ma sopratutto neanche del fatto che potevo prendere anche la chiave senza questo sistema (dal costo di circa € 80.00) che comunque avrebbe avviato aperto e chiuso l'auto, potevano avvisarmi dato che essendo la seconda chiave (che non usarò mai o quasi) non sarebbe stato essenziale avere tale funzione...potevo risparmiarmi circa € 200.00...non milioni ma non utlizzandola credo siano soldi buttati. Giusto come accennavo una mezza critica...niente di serio... Qualcuno mi può confermare il limite di sole due chiavi del sitstema opzionale comfort accesss ? Grazie Alla prossima....in senso buono.... Fed.