bhe in effetti anche l'altra auto che ha lo stesso contagiri della mia è a cavallo con l'ingresso del nuovo motore il 160cv.....bho....misteri bmw.....
Non ti auguro di certo un auto "taroccata" secondo le ipotesi di beck, ma agli sfasci i "ricambi" costano molto meno La mia è un dicembre 2002, l'ho presa con 158000km con tagliandi regolari, proprietario regolare tutto nella norma, non ho modo di dubitare dell'auto (anche xche quasi 160.000 in poco più di tre anni sono una percorrenza credibile x chi l'auto la usa x lavoro).
Ecco perchè non ho ipotizzato all'ipotesi del ricambio...comunque il motore è pulito ed il precamera.....(conosco almeno il mio motore...come altri ) come diceva R1 va da chiedersi allora perchè è stato sostituito....ma se l'auto va...chissenefrega Poi comunque il tds da il meglio di sì dai 2500 ai 3500/4000....gli altri regimi sono per l'allungo in autostrada..... che ti schiaccia contro il sedile...... Però non sò a me sembrava che tirasse di più la a6 da 140CV che avevo boh..... Ps arrivare in autostrada a 5200 giri significa che in 5a marcia sei a 240 per come sono i rapporti del cambio....ma dato che il motore si ferma molto leggiadratamente a 4600 e a 210 km/h.....se vuoi fare una tirata ed un pò di "sborone"prima marcia ad un semaforo e vedrai che attorno ai 5000 taglia la potenza....(eh si ho fatto anche questo....) Comunque sempre a motore caldo...ed in totale sicurezza...altrimenti lascia perdere.... se tiri in seconda arrivi a 90 orari....e fermare due tonnellate da 90 a 0 in pochi metri per evitare un ostacolo non è cosa da poco per i 4 dischi....
mica so matto.....io son tranquillo in macchina:) figurati tiratona al semaforo.......poi scusa il quadro funziona a meraviglia....tipo non vibra nulla poi anche l'altra 525 tds da 140cv ha il quadro uguale al mio....che son andati tutti allo sfascio a raccattare i quadri e sostituirli....l'auto l'ha controllata il mio meccanico di fiducia quando l'ho presa un anno e mezzo fà....che segnava 118mila km.......secondo lui erano reali a giudicare dal motore...poi......mai dire mai no???? (infondo chi se ne frega se l'han sostituito per come è messo bene e non dà noie l'avranno fatto sicuro in concessionaria.....)
ciao mys bellissima .......ultime notizie del quadro.......sono riuscito a contattare il tipo che ha la macchina uguale alla mia con il contagiri come il mio.......mi ha detto che lo monta di suo così.....cioè è uscita dalla concessionaria bmw dall'inizio così....... forse gli ultimi modelli prima del cambio motore montavano qst contagiri.....bho.....
sicuramente, se hanno sostituioto il ricambio è probabile che avessero già sostituito il pezzo in catena di montaggio
Ciao ragazzacci innanzitutto buona giornata!!!!! e poi voglio ringraziarvi per i complimenti e quindi ...........grazie a Tutti voi!!!!!!!!1
Ho una teoria, che potrebbe essere l'ipotesi più logica: il quadro con i giri + bassi è stato introdotto assieme all'introduzione del 3.0d da 184cv nel '98. Con quella occasione hanno uniformato il tachimetro per i modelli a gasolio.
..infatti, coinciderebbe con l'esordio del 530d, che non mi ricordo così a memoria la data precisa :wink: