URGENTE Smontaggio sedili posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ghiblj, 15 Febbraio 2009.

1. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Ciao cari,
    spero proprio che qualcuno di voi sia in giro per il sito a quest ora!!
    Ieri mio figlio, causa influenza intestinale, mi ha lasciato un bel regalino sul sedile posteriore della mia E91. Oggi volevo smontarlo per lacarlo bene e lasciarlo asciugare al sole, finche' dura.
    Mi potete aiutare? ho fatto una rapida ricerca sul forum ma nonj ho trovato nulla.

ciao

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la panchina si sblocca sollevandola verso l'alto (attenzione alle cinture nella versione con i pretensionatori posteriori )

3. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Fortunatamente ero riuscito a scoprire come si toglie la panchina e ho tolto il resto di "roba" che era rimasto sotto. Solo che non ho le torcs (o come si scrive) per togliere la cintura. Questo mi consentiva di mettere al sole il sedile e di non portarmi via la puzza nei prossimi giorni.
    per caso mi sai anche dire come si tolgono gli schienali?
    La mia ha i pretensionatori quali precauzioni devo prendere)

Ciao e grazie, su di te si puo' sempre contare!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    gli schienali richiedono un bel po di manualita (smontaggio della parte frazionata non molto agibile ) e naturalmente le chiavi torex di diametro appropriato )

5. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Aggiornamento

Per fortuna sono riuscito a fare lo stesso.
    Ho smontato la panca e ho pulito sotto (anche se la cintura era collegata al sedile).
    Si è asciugato tutto e al momento non si sente puzza :-$ ora aspetto di lasciarla a 40° all'ombra per scoprire se ho pulito bene!!!
    Aloni e macchie sono spariti per fortuna.

Qualcuno sa dove si possono comperare delle foderine per il sedile posteriore?

Condividi questa Pagina