da premettere che vorrei monitorare il consumo momentaneo ovvero quanti km posso fare in quell istante cn 1 litro come posso fare.. quello che trovo è questo qua segna 11.0 L/100km qui segna 18.1 km/h
Il primo dato è riferito al consumo medio generale, non istantaneo. Il secondo è la velocità media di marcia generale. Per il consumo momentaneo c'è l'indicatore sotto la lancetta contagiri! Ciao!
Se vuoi visualizzare il consumo istantaneo in km/l invece che l/km devi fare programmare tale funzione in conce o tramite una interfaccia attraverso la presa obd. Io l'ho fatto. E' una operazione che richiede 2 minuti e zero euro.
utilissimi i vostri consigli..... per chi mi ha detto il consumo istantaneo rispondo dicendo che lo sapevo già! ma cmq grazie 1000 per l'interessamente..però capitemi se lo si visualizza in digitale penso sia meglio... poi per la velocità media ci siamo... ho capito ma il consumo medio indicato nel display sta a dire che in quel momento faccio con 11 litri di diesel 100 km???
No, indica la media l/km tenendo conto dei km totali percorsi dall'ultimo reset, se non hai mai resettato parte dal momento dell'acquisto della vettura, ovvero dal km 0! Ciao!
se parlate dei km parziali ovvero quelli che resetto puntualmente ogni volta che faccio diesel... si quelli li risetto sempre... ho percorso dall ultimo reset come da foto 17km.. la media l/km e di 11.0 ciò vol dire?
Tutti i km fatti dall'ultimo reset sono stati percorsi con un consumo medio di 11l/100km, non vuol dire che in un determinato istante la tua auto ha quei consumi, bensi che in media il consumo è quello. E' un concetto piuttosto semplice:wink: Ciao!
Per vedere il consumo istantaneo in digitale bisogna resettare semplicemente tenendo premuto il tasto BC per 2-3 secondi quando ti trovi su tale funzione, prova!
Ci sono ma devi entrare nel menu' nascosto, ci sono dei post gia aperti! La stessa operazione che hai fatto vale anche per la media oraria..