radio professional postmontaggio e ingresso AUX

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Vegas2, 14 Febbraio 2009.

1. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Ciao a tutti. Dopo una "navigata" :rolleyes: di qualche ora sul forum anche nei giorni scorsi, non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito. Ho montato la radio professional su ebay, montata, funziona da dio. Fa il click tipico del most aperto, ma mi stanno arrivando i jumper ottici per ovviare alla cosa. Ora, le mie questioni sono le seguenti: :-k

Come posso fare a farmi abilitare l'ingresso aux? L'abilitazione avviene attraverso il can o attraverso la rete most? ( Devo saperlo perchè il conce che mi aveva vietato [-X di compare la professional ( diceva: impossibile che funzioni!! ) sicuramente non vede l'ora di potermi dire che aveva ragione, quindi devo saper controbattere :mrgreen::mrgreen:

Posso in un secondo momento installare accessori tipo interfaccia ipod o bluetooth?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la radio professional puo essere postmontata (ma la bmw declina qualsiasi responsabilita ) ma dopo per far funzionare tutto (vedi aux ) bisogna aggiornare l'ordine vettura (si richiede alla bmw ) e programmare il veicolo poi eventualmente sostituire la centralina pdc (se presente ) perche vengono gestiti diversamente . per eventuali post montaggi di telefono e interfaccia ipod essi sono possibile a patto che venga programmata correttamente la radio e che poi venga aggiunta successivamente la rete most (essa e neccessaria anche per l aggiornamento della radio )

3. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Ciao atd grazie.... ma cosa bisogna fare per aggiornare l'ordine vettura? Basta andare dal conce? Di solito non ci vogliono sentire per queste cose.... uff.
    A me basterebbe potere attivare l'aux.... anche per questo si deve aggiungere la rete most? Ed in cosa consiste l'operazione?

Per la ccentralina pdc non c'è problema, non li ho :mrgreen:

4. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Grazie piggreco.... già fatto più di due settimane fa.... nessuna risposta purtroppo. :sad:

5. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    si l aggiornamento ordine vettura e necessario perche non e previsto il postmontaggio nel sistema di programmazione (il file conterra' tutti gli accessori della vettura con aggiunta appunto della radio professional )

la rete most e neccessatia perche la radio si programma solo cosi '

6. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Beh, non sono espertissimo ma 5 euro ce li giocherei.:wink: Se dici che sono un altro modello dimmi pure, così aggiorno l'annuncio....

7. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Senti, approfitto ancora un attimo della tua esperienza.... ma secondo te, se montassimo la mia pro su una vettura che la prevede, la programmassimo con l'aux e poi la rispostassimo sulla mia vettura credi che funzionerebbe?
    Mi basterebbe davvero solo l'attivazione dell'aux a questo punto.....
    Grazie!!

8. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    si (gia fatto personalmente quando in passato non era possibile aggiornare il veicolo) a patto che la radio abbia il categorico bmw guusto per il veicolo

9. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    :eek: non si finisce mai di imparare..... mandami i dati della postepay :mrgreen::mrgreen: c'era un documento da qualche parte con tutti i cerchi bmw ma non trovo più il link.....

10. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Posso proporre al conce una manovra così o mi manda a stendere secondo te?

Condividi questa Pagina