L'esordio è avvenuto due giorni fa mentre viaggiavo in autostrada all'improvviso la macchina (57.000 km) ha avuto un calo deciso delle prestazioni non riuscendo a superare i 2500 giri. Poi all'improvviso, sempre camminando, ha ripreso ad andare bene, e sempre dopo un pò, ad andare male. Sembra che non arrivi il gasolio, se schiaccio tutto il cambio non ce la fa neanche a salire di marcia. Il problema è sparito un paio di volte non facendo nulla, all'improvviso, ed è tornato. Non si accendono spie, nessun fumo, nessun rumore. Ho fatto un pieno con Vpower ma non è cambiato nulla. Il filtro aria e gasolio sono abbastanza nuovi. Chi mi aiuta?
fai controllare il debimetro (MAF) potrebbe essere semplicemente quello.....oppure, più difficile, potrebbe essersi sporato o un iniettore o il modulatore di pressione common-rail.....in ogni caso sono cose da controllare in diagnosi filtro aria non è filtro gasolio potrebbe anche essere se ha pescato morchie dentro gasolio
Ciao ragazzi, mi è capitato lo stesso problema ieri sera, appena sono intorno ai 1500 giri schiaccio il gas ma la macchina fa fatica a prendere giri, poi una volta arrivati intorno ai 3000 giri entra il secondo turbo e si sente la spinta. Parlando con alcuni amici mi hanno detto che potrebbero essere dei tubicini e delle elettrovalvole che regolano le due turbine. Qualcuno di voi ha risolto o gli è capitato lo stesso problema ? ?
possibile che nessuno abbia fatto questo intervento ? la concessionaria mi ha dato appuntamento per lunedi prossimo, al telefono mi hanno detto che potrebbero essere i 2 attuatori delle turbine e per sostituirli siamo intorno ai 700 euro compresi di tubazioni. Mi chiedevo se era fattibile cambiare solo le tubazioni dato che non mi fido della concessionaria perchè sarebbe in grado di cambiare delle elettrovalvole funzionanti, cosa dite voi ?