Ciao ragazzi! stasera serata con amici, ritrovo, lascio la macchina e monto con un amico. al ritorno accendo e dopo 30 secondi mi investe una puzza di gomma bruciata.... non sono nemmeno uscito dal parcheggio... poi avverto l'indurimento dello sterzo e mi pare di aver visto la spia dell'alternatore fare un lampeggio a me sono sembrati tutti sintomi da puleggia andata decido di lasciare l'auto li e ora ho un grossissimo dubbio: la faccio portare in conce dal carroattrezzi o meccanico non di fiducia perchè non ne conosco in zona?? è ancora sotto garanzia stillnuovo, ma che voi sappiate la passano la puleggia??? e quanto costa?? esiste di concorrenza? le cinghie sono state cambiate da poco, si saranno danneggiate? un grazie a chi vorrà aiutarmi. e pensare che domani sarei dovuto partire....
Perchè non apri il cofano e guardi? Penso che valga 100 msg campati ad indovinare. Prenditi una torcetta, semmai leva anche il carter copri motore più piccolo e vedi se ne tiri fuori qualcosa. Si le pulegge ci sono di concorrenza, se n'era parlato pochi gg fa. Potrebbe essere anche solo partita una cinghia e basta. La Corteco le fa se non ricordo male.
ad un mio amico era successo una robba simile, si era bloccato il tendi cinghia essa slittava e puzzava di cotto!! prova a dare un occhiata cm dice coals
magari la cinghia ,, non e che hai anke il cmpressore acceso e ti i e bloccato , spegni il clima ps ,, quando si e rotta la puleggia a casa mia ,non facceva fumo o cosa del genere ma solo fischiava e dopo un po ha spesso perche si e spezzata e non girava piu ,, cioe il motore girava ancora ma non giravano piu le altre cose
ovviamente ho guardato nel confano ma erano le 3 di notte e non si vedeva una mazza. ho solo potuto vedere che il fumo usciva vicino al faro dx, rumore di cinghia non ne faceva e le cinghie giravano. però non credo girassero molto bene perchè ho appunto riscontrato l'indurimento dello sterzo. il clima era spento, c'èrano -3 gradi...
é successa la stessa cosa a me un paio di mesi fa.. puleggia smorzatrice andata, ma cinghie apposto... oggi ricontrollate a 101000km ed è tutto ok..
Ah per caso ti fa uno strano rumore anche? cmq dovrebbe proprio essere quella.. mi sembra siano circa 400 euri..
mi rimane la speranza che non sia la puleggia.... ma è assurdo che a 100k km vada sostituita. ma è così anche sui benza? no perchè inizio a farmi un po' di conti sull'effettiva convenienza del diesel...
Sui benza c'è ma non è sollecitata come sui diesel per via della minore coppia. Purtroppo è la gomma che tende ad indurirsi col caldo/freddo e poi si deteriora.
aggioramento allora.... sono da sostituire i rulli (tutti), le cinghie e i relativi tendicinghia per un preventivo di 650 neuri.... hanno inviato la richiesta per la garanzia e domani dovrebbero rispondere... [-o
Francamente mi pare un po' strana la sostituzione di tutti i rulli..... Ti hanno detto che la rottura della puleggia ha portato a dover sostituire tutti i rulli? Solitamente la puleggia che si rompe fa uscire le cingie dalle sedi, quindi ci può stare che queste si rovinino, ma rovinare anche i rulli mi sembra un pò troppo...
no, non hanno detto che la puleggia si è rotta ma che sono usurati i rulli e la puleggia e questo ha portato a lavorare male una cinghia che si è cotta. sinceramente dubito anch'io che sia tutto da cambiare ma prima di protestare aspetto di sentire quanto dovrei tirare fuori io.
auto sostitutiva scusate per la qualità delle foto ma sono fatte di fretta con il cell l'unica nota positiva della vicenda sono i 265 purosangue dell'auto sostitutiva il tasto magico
ieri di ritorno dal veneto sentivo lo sterzo molto duro e la macchina soprattutto quando ero in fermata (tipo semafori) molto rumorosa... ...oggi controllo pressione pneumatici (per capire lo sterzo duro), pressione ok con pneumatici gonfiati all'azoto. BENE... Vado in bmw per far sentire il rumore, responso :-PULEGGIA ANDATA! a 60000 Km, appuntamento fissato per venerdì, perfortuna in garanzia! Vi farò sapere ad intervento fatto... cmq è abbastanza ridicolo su una macchina da 45000 euro dover cominciare a mettere mano al motore dopo 2 anni con 60000 km....