Ciao vorrei sapere come funziona il sensore pioggia della mia BMW 320 ci? Se qualcuno mi spiega il funzionamento o cosa bisogna fare per attivarli? Ciao raga e grazie
Se hai il sensore pioggia lo azioni con il primo scatto del tergi, quello che di solito ti fà l'intermittenza. Funziona così, c'è una fotoresistenza che legge la rifrazione delle luce sul vetro, che cambia quando c'è dell'acqua sopra!!!
esatto, confermo quanto detto da dako, aggiungendo che con la rotellina zigrinata sulla levetta regoli la sensibilità del sensore e di conseguenza la sua intermittenza.
se sul parabrezza sotto lo specchietto hai una scatolina con un quadrato di ccolore viola allora hai il sensore altrimenti no.
non ce l'hai fidati.... ci vedo bene... Se avessi il sensore pioggia avresti una parte nera grossa 10cm *5 come "attacco" del retrovisore
perfetto non c'è!! allora a cosa serve quella specie di "lente" dietro lo specchietto retrovisore? E la leva posta nel comando per azionare i tergicristalli?
la lente dietro lo specchio serve perchè tu hai lo specchio anabbagliante scuribile automaticamente. In caso di luce si scurisce ( anche se ti abbagliano da dietro ). La leva li dei tergi non ho capito cosa intendi
mi riferisco alla rotellina zigrinata sulla leva del tergicristallo, regola l'intermittenza del tergicristallo?