sono nuovo del forum ma soprattutto sono un felicissimo proprietario di una z4 3.0 del 2004 vorrei un pò di consigli circa gomme ed assetto, a breve smonterò il treno di invernali per tornare alle estive; qualche settimana ho comprato 4 cerchi toora trovati nuovi da un rivenditore a prezzo di realizzo ed adesso sto pensando alle gomme estive... ma andiamo per ordine: i cerchi da 17 originali della bmw hanno canale da 8 pollici con gomme 225.45.17, quelli che ho acquistato hanno canale da 7,5... sarà il caso di montarle con dei distanziali? se si, da 16 o 20 mm? a qualcuno è già capitato? per quanto riguarda le gomme sarei indeciso, come marca, tra Falken e Nankang. Ho visto varie discussioni su questo forum sulla bontà di entrambe, ma posto in questa sezione per avere ritorni circa la rumorosità delle stesse essendo la mia una spider. Le Nankang (che a quanto ho capito sono gruppo Yokohama) si trovano veramente a prezzi spettacolari, nel mio caso dovrei puntare o alle NS1 o alle ultime nate NS20 (che non avendo profilo a freccia dovrebbero anche essere più silenziose). Chi ne sa parli :wink: