ciao gente!! ieri mentre controllavo una vettura, in un porta oggetti ho trovato una stranissima moneta da 1 centesimo di euro di colore oro e non rame come dovrebbe essere!! mi sono leggermente documentato ieri sera e sembra che sia una moneta tedesca che è stata erroneamente coniata nel 2002!! naturalmente è una moneta rara e esistono pochissimi esemplari in circolazione!!:wink: qualcuno per caso sa se questa moneta può valere qualcosa?? sapevo della moneta da 1 centesimo di rame italiana con l'immagine dietro diversa, che è arrivata ad essere pagata fino a 2500 euro... come anche la moneta da 1 euro dove l'Europa aveva la Germania divisa!! chi sa qualcosa di piu preciso in merito???? presto posterò le foto!! grazie a tutti!!
ma se l'auto è mia!! lavoro in una concessionaria.. è arrivata quest'auto e c'era questa moneta all'interno!! non so neanche chi è ancora l'ex proprietario, figurati... e poi cosa centra con la mia domanda??? rimaniamo in argomento senza indagare, grazie...
ragazzi, prima di accusare facciamo attenzione e aspettiamo di sapere bene le cose... lavoro in una concessionaria e l'auto è mia adesso, compreso naturalmente tutto quello che ce all'interno, visto che oltretutto viene da un'altra concessionaria...
non funziona cosi'... scusa... ma non va cosi'... e poi un minimo di etica morale dovrebbe portarti a indagare sul precedente proprietario... gia' solo guardando le etichette sul libretto... capisci che quella moneta non e' parte integrante dell'auto??? qualcuno l'ha dimenticata.... almeno... imho la penso cosi'!!! libero di tenerla... ma non di farci piacere l'idea... cioe'.. sono cazzi tuoi.. pero'...
se vogliamo essere precisi, il libretto ancora lo devo avere, e se poi avesse tutto questo valore non sarebbe finita in un portaoggetti aperto insieme ad altre monete e a fazzoletti di carta... è sempre una moneta da un cent, mi pare che non ci si compri tanto... se qualcuno naturalmente la venisse a cercare, è qui, ma visto che per qualche mese è stata ferma in una concessionaria, se qualcuno la volesse, l'avrebbe gia cercata da un pezzo, visto che uno sa dove permuta la propria vettura...
secondo me, fai bene a tenerla e farla valutare attentamente!!!! poi se ti piace la tieni.....altrimenti la vendi a qualche collezionista! :wink:
diciamo che il 99,9% delle persone l'avrebbe presa se fosse stato al tuo posto!!! ...........poi è sempre il solito discorso di fanta-perbenismo che esce fuori in questi casi.........
ma finiamola, per piacere!!!capisco rubare unportafoglio, o trovarlo per terra....ma qui, dai ragazzi!! stupido chi l ha lasciata li! poi, va a sapere di chi possa essere!del vecchio proprietario?di qualcuno che in conce ha usato l auto? di uno nella conce di peo che ha fatto usguale e si e' andato a bere il caffe?? esatto! sono molto ligio e severo in queste cose, ma non c'e' scritto nulla sopra, quindi, e' di peo, o se vuole regalarmela, mia
E poi...formalmente vale 1cent (tutto quello che eccede ha valore solo per chi la vuole possedere) ! Rimborsalo! 1 cent!
Quanto perbenismo che c'è nell'aria..... Peo ha semplicemente raccontato la sua vicenda x come è andata realmente! Avrebbe potuto benissimo dire che la cassiera del G S gliela data di resto... Per favore, non diciamo caxxate sul suo comportamento e modo di fare! Peo spero che quella moneta valga davvero qualcosa! Alla faccia di tutti i finti perbenisti che ci sono in giro!!!