ciao ragazzi, da un po' di tempo ho notato che in specialmente in decelerazione o in frenata il volante vibra leggermente. Chi mi sa dire quali potrebbero essere le cause? Grazie
potrebbero essere i silent block andati, prova a alzare col cric leggermente l'auto in modo da togliere di qualche cm la ruota da terra e con le mani prova a muovera avanti/dietro se si muove c'è gioco sui silent block
Quel controllo ti conviene farlo con le ruote a terra. Si vede comunque e risulta + attendibile in quanto a ruota sollevata leggere sterzate possono ingannarti
Re: leggero vibrare del volante Se te lo fa solo quando frena sono i dischi dei freni che cominciano a deformarsi
ieri sera sono andato dal meccanico e anche lui a detto che probabilmente sono ci sono i dichi da far tornire. E' capitato a qualcuno, quanto potrebbe costarmi? Ho notato inoltre oggi venedo al lavoro che in 4 e 5 a 1200/1500 giri si sentono delle vibrate nel volante, ma non quando freno ma quando inizio a dare gas. cosa potra'essere questo.