Aiuto Va Come un Trattore....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Phil, 11 Gennaio 2007.

1. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Ho notato un cosa sul foglio dell'accetazione praticamente in allegato ci sono le condizioni di garanzia dei veicoli Bmw group ora vi riporto quanto dice:
    1)GRANZIE BMW GROUP
    Ogni nuova auto del Bmw group gode di un competo pacchetto di garanzie con totale copertura dei costi di ricambi e manodopera a testimonianza della qualitàdelle vetture Bmw Mini.
    L'offerta e così articolata:
    2anni di garanzia contrattuale su tutte le vetture senza limiti di chilometraggio;
    6anni anticorrosione carrozzeria;
    2anni sui ricambi e accessori originali esclusi i prodotti irfestyle e l'equipaggiamento moto.
    In caso di necessità e sufficiente rivolgersi presso un ualunque centro Bmw Group lifeservice per vedersi riconoscere tutti i termini delle suddette garanzie per la massima tranquillità del cliente.
    Nel caso in cui l'intervento di riparazione diagnosticato non risulti coperto da nessuna delle garanzie Bmw,il centro service Bmw è tenuto ad informare preventivamente il cliente.

Inoltre per le sole vetture Bmw sono previsti 2 anni aggiuntivi di garanzia Best4 Bmw: fino a 4anni/100.000km(150.000km per il solo motore delle versioni diesel, escluso il turbocompressore) senza limiti di importo purchè la manutenzione sia stata regolarmente effettuata presso i Centri Bmw Group Lifeservice.

Qui praticamente non si fa alcuna distinzione tra vetture nazionli o di mercato parallelo...

2. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    la cosa strana e che parla di bmw group e non cita in nesuuna parte del foglio bmw italia o altre distinzioni...

3. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Ragazzi scusate se vi stresso ancora nel caso dcidiamo di dare in permuta la macchina senza sitemarla come mi verrebbe valutata ci scalcolerebbero il danno dalla quotazione..?

4. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Eccomi qui stamattina l'ennesima lotta in Bmw allora se no smontano la testata e si prendono i 370euro calcolato in base al tempo previsto da bmw per l'interveto (forse costa meno su una ferrari questo intervento:razz: :razz: :razz: ) su questo punto c'e stata un atra battaglia persa, non possono fare il preventivo da mandare a Bmw per vedere se ci riconosce il danno in garanzia ci hanno pure messo in guardia che e inutile andare all' avvocato ci ha fatto leggere la risposta negativa che da Bmw in caso di lettere dell'avvocato prticamente dice che non riconoscono il dano per chilometraggio eccessivo o macchina anziana e fuori garanzia,ora apriranno la testata e poi sapremo che cosa dira Bmw..?
    Non so se tentare la chiamata a Bmw italia...

5. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Buon pomeriggio allora trono ora dal conce il danno ammonta a 7450euro compreso di manodopera e la Bmw ha riconosciuto l'intera sostituzione del motore a spese sue e noi ci accoliamo la mandopera per 926euro alla fine mamma bmw si e comportata bene fine sttimana prossima dovrebbero consgnarla spriamo vada tutto bene, comunque auguro che non succede a nessun altro un problema simile...

6. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    vedi il lato positivo... hai il motore nuovo...
    cmq è bene sapere che bmw si prende le sue responsabilità in caso capiti questo fattaccio... certo era meglio di no xò 900 euro contro i 7000 mi sembra molto bene...

7. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    ho i miei dubbi sulla turbina perche hanno inviato il preventivo dettagliato a bmw non credo me la passino in garanzia...ieri quando andavo via dal conce stava facendo l'accettazione un M6 nera con interni in pelle chiara dire che era stupenda e poco...=P~ =P~ =P~

8. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Azz mi faccio un grattata...spero non dia più grossi problemi....

9. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Ragazzi la macchina e pronta nel pomeriggio la ritiriamo e vi faccio sapere...:cool: :cool: :cool:

10. fran74

fran74 Kartista

159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    è bene sapere che nn sempre è cosi... almeno è quello che è successo a me..

11. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    ma hai avuto lo stesso problema e se si non ti hanno rimborsato nulla?

12. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Ragazzi macchina ritirata la macchina va benissimo mi sono anche fatto cambiare una lapadina dell'anabbagliante che si e fulminata in officina ho notato che la frizione e più leggera prima era un macigno...

13. fra80

fra80 Aspirante Pilota

41
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW330CD
    La mia, una 330CD del 2005, faceva un rumore simile a volte quando la accendevo.. Sembrava come un trattore.. Poi la BMW l'ha richiamata e hanno cambiato il collettore di aspirazione o qualcosa del genere.. vorrei capire che cavolo succedeva?? Adesso sembra nn farlo più...

14. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    praticamente si rompe le lamella del collettore di aspirazione e finisce nel cilindro e ti lascio immaginare che cosa può succedere praticamente cilindro pistone e testata devastati in conclusione si cambia il motore sano ora hanno modificato i collettori di aspirazione e il problema non ci dovrebbe più essere (mi faccio una grattata)...

15. fra80

fra80 Aspirante Pilota

41
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW330CD
    Ecco perchè il richiamo.. Per prevenire il problema sui modeli che ce l'avevano. beh nn penso che sulla mia la lamella fosse finita dentro il cilindro, ma quello strapazzo che faceva era magari perchè il collettore non si apriva...

16. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    quindi per te c'è stato un richiamo......e che cazz......o l'hanno fatto dopo che hai fatto notare la cosa?????

17. fran74

fran74 Kartista

159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ho rifatto un motore completo... ho ritirato la macchina da qlc giorno. 5000 euro e nn mi hanno rimborsato niente .. al servizio clienti mi hanno detto che la mia macchina era vecchia... (6/2002 e 97000km)

cmq a chi puo interessare la BMW o meglio la bosch ha cambiato il debimetro con uno nuovo... infatti é cambiato il codice del ricambio...

18. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    sono contento per phil! =D>

Comunque sinceramente sembra che ste 320 d hanno delle maledizioni,settimana scorsa ad un amico di mio papà si è rotto il cambio automatico :eek: :evil:

19. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    ok scusa... :redface: comunque mi tocco anchio non si sa mai anche se non è un 320 d e non il cambio automatico :eek:

20. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    guff guff....il gufo!!!!! e la turbina dove la lasciate?????:eek: :eek:
    Ridiamo per nn piangere raga!!!!!Io ho già dato con tutto (motore, precat, e turbina).....manca l'automatico........opssss, nn ce l'ho

Condividi questa Pagina