Salve e46isti!In questi giorni dovrei andare a vedere un bmw 318 ci del 2000 con 87Kw...la proposta è di 5000 euro e la macchina ha 130.000 Km. Mi potreste dare qualche consiglio su cosa controllare?i difetti di questo motore?i consumi? Io attualmente ho un 318 Is Coupè a gpl (in firma) che essendo un 16 valvole dovrebbe consumare di piu' del 318 ci... Qualsiasi consiglio è ben accetto....grazieee Un futuro (forse)e46ista...:wink:
ciao, io ce l'ho da un anno e mezzo, sicuramente se ti orienti su questo modello è perché non ha voglia di fare le corse e di svenarti con costi di gestione elevati, e quindi posso dirti dalla mia esperienza è un'auto che ha solo pregi, costi di gestione molto bassi, e consumi ottimi(con cerchi da 16"). Ci sono da controllare le solite cose di tutte le e46, silentblock + braccetti, ed altre piccole cose.
quoto... un'ottima auto elegante a costi bassi di gestione... io sono sul misto a circa 12 km/l con i 17" andatura media, con qualche tiratina, certo il 318is va di più e all'inizio un po' lo rimpiangi (ce l'avevo anche io, guarda in firma e il link), però il salto generazionale lo vedi e lo apprezzi... la mia ha 104mila km, è del 2001 e va da dio, ho fatto tutti i lavoretti dei 100k km ed adesso sembra nuova... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143193 cmq buon prezzo se i km sono i suoi... ps complimenti per il 318is, e se va bene tienilo, hai una macchina indistruttibile... io l'ho venuta a 240mila km solo perché incidentata e tirava ancora come nuova... adesso gira in Romania...
Grazie raga x le risposte....sono riuscito a vederlo ieri e a provarlo su strada...è tenuto da Dio....è Blu met.. ma quello un po' piu' chiaro.... e ha i cerchi 135 m appena gommati....bella davvero...interni chiari in stoffa...è un po' piu' lentuccia del 318 is ma esteticamente ne guadagna....ho notato solo una cosa...le maniglie delle portiere sono un po' consumate(in molte e46 sono cosi')...e ha il clima normale non il bizona.... per il resto è stupenda davvero... si fà questo affare?
Muccio cioè fammi capire la tua consuma di piu' o di meno?adesso con il prezzo della benza attuale con 10 euro quanti km fai?grazie
pre-restyling 1999-2001 318Ci 1895cc 118cv 4L 320Ci 1991cc 150cv 6L 323Ci 2494cc 170cv 6L 328Ci 2793cc 193cv 6L restyling 2001- 2005 318Ci 1995cc 143cv 4L 320Ci 2171cc 170cv 6L 325Ci 2494cc 192cv 6L 330Ci 2979cc 231cv 6L
Grazie Giobbe...ma il 318 ci che ho provato è uguale a quello montato sul 318i e36 dal 92 al 98? mio padre ha il 318i(e36) touring e aprendo il motore mi sono sembrati simili....ho detto una cavolata?
Dovresti vedere il codice motore, cmq penso siano motori simili... Il codice motore del mio 1895cc 87kw è M43...
si m43 è lo stesso identico motore progettato nell'88, e si un motore di vecchia data che macina tanti km.... Comunque sono passato ad un 323ci bianca 2500cc 6L 170cv quindi se reputavo consumasse tanto il 318 non penso sarei salito di cilindrata:wink:
capito...bhe peccato non trovare un degno sostituto dell'm42 o dell'm44 montato sul ci... che strane strategie di mercato!spero solo che consumi meno del 318 is a benzina....dalle vostre risposte sembra proprio di si'... Come aspirazione?palettone o filo caldo?vanos?
a dire il vero, il restyling E46 coupé è del 2003. a fine 2000 il 3.0 231cv era già affiancato a 2.8, 2.5 e 2.0. nel 2001 c'è stato il cambio di motorizzazioni nel 2003 c'è stato il restyling, con l'entrata in scena del diesel su E46 coupé
Quello dell'88 è l'M40, che aveva la cinghia di distribuzione, i condotti di aspirazione fissi, i bilancieri classici a strisciamento.... No, l'M43 è un motore progettato nel 93...con condotti di aspirazione a geometria variabile, catena di distribuzione, bilancieri a rullino, bielle più lunghe per ridurre le forze d'attrito.