Avevo montato lampade 100watt azzurrate (pagate anche uno sproposito)sugli bbaglianti da molto tempo, non ho mai avuto problemi fino a venerdì scorso: si sono fuse le parabole e la plastica degli angel è colata giù!!! Quindi attenzione a tutti coloro che hanno fatto la stessa mia ca**ata: tornate subito alle 55watt!!!! E dire che è una bel pezzo che ho un kit xeno h7 che aspetta di essere montato e che, certamente, scalda molto meno delle 100watt.... Adesso devo cambiare i fari comoleti...
Per 3 anni e 1/2 non è mai successo niente, sull'E46 le ho usate per anni su anabbaglianti ed abbaglianti senza problemi, quindi, magari stupidamente non mi sono mai posto il problema, tanto più che gli abbaglianti non hanno un uso poi così prolungato. Il problema è sorto quando, a causa di una emergenza neve, ho dovuto tenere l'auto accesa con tutte i fari accesi per fare luce per oltre 3 ore.... ed ecco il danno. Pazienza, meglio questo che problemi veramente seri, spero solo che la mia esperienza possa servire a qualcuno che ha fatto la mia malsana "modifica". Sui fari nuovi monterò immediateamente gli xeno: l'ho gia fatto ai fendinebbia e, tenuti accesi anche quelli per lo stesso tempo non hanno causato alcun problema. Qualcuno ha l'idea di cosa mi costa lo scherzetto? Su Ebay ho visto che con meno di 300 euro a faro me la cavo, se poi qualcuno ha qualcosa che avanza o altro... parliamone.
se tutti, me compreso lasciamo le cose come stanno cioè nelle condizioni originali vivremo tutti felici ,contenti e molto ma molto meno stressati!!!!!!!!! un saluto
... Ops... Ehm... Io monto 80W sia su abbaglianti che su anabbaglianti, però non ho mai avuto problemi... Abbaglianti li uso molto poco, e solo in velocità, quindi mi sa che conta un po' anche il fatto se prendono o meno aria fresca e si raffreddano...
mi sono state regalate delle lampade della pilot 4500K da 100w ma ancora nn li ho montate sulla mia 330d e46 la cosa che più mi preoccupa e l'impianto elettrico nel caso volessi montarle agli abbaglianti devo cambiare il relè ? agli anabaglianti ho già un kit xeno 6000K 35w grazie
Per gli abbaglianti i fili passati sono da 1,5mmq e IMHO sotto dimensionati. Ti consiglio di non montarle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che la mia vaccata sia d'aiuto agli altri evitando di fare danni, ergo con le 100 watt non hai errori strani ma si squagliano gli angel per il troppo calore... Te le sconsiglio a gran voce! Strano che su E46 ho girato anni con le stesse lamapade senza il benchè minimo problema... ma col senno di poi meglio non rischiare. Per fortuna a causa di atti vandalici ho cambiato i fari completi... l'unica volta che ho goduto nel vedermi l'auto rigata!!
Si è fusa la plastica dell'angel dell'abbagliante, nella zona superiore, la quale è colata sulla parabola rovinandola...