ciao a tutti, io sto per acquistare a mia moglie una 116i usata (2005) con 83000 km presso una concessionaria bmw ma avevo qualche dubbio sull' affidabilita' del motore e quindi su quanti km ancora potrebbe percorrere senza darmi molti fastidi........ visto che sia la mia attuale bmw che le precedenti, benzina o diesel, sono state tutte di cilindrata superiore ........ qualcuno mi saprebbe consigliare?!...... grazie!!!
dipende quanto la paghi...... se siete innamorati della 1er, non penso sia un'auto con grossi problemi di affidabilità....:wink: magari i possessori potranno consigliarlo su questo:wink:
Un motore benzina a 83.000 km è ancora nuovo, oramai con le nuove tecnologie e i nuovi materiali arrivi senza problemi a 200.000 km anche per un benzina. L'importante è che sia stata fatta la manutenzione e che i km siano reali poi controllato questo e la macchina ti piace prendila, eventualmente vai a vederla con un meccanico o un carrozziere di fiducia.
io farei un pensierino a quella di platypus,è come se fosse appena uscita dal conce otlatypus quale sarà il rimpiazzo?
il motore va bene unico problema eventuali salti di catena per un difetto di progettazione (cambio di fasatura e si rimane a piedi senza pero rotture del motore )
La panda sarebbe perfetta per il posto dove sto ma non mi va proprio giù. La sx4 potrebbe essere un'alternativa razionale ma non eliminerebbe i problemi digestivi. Allo stesso prezzo potrei farmi un' X-type 2.5 a gpl oppure faccio il bravo aspetto settembre e vediamo cosa diavolo combinano con la x1 che per il momento mi fa abbastanza petare
Come consigliare ***** ad uno che cerca la cioccolata Esatto Quoto, non sono motori spinti, a 83 000 km ancora non sei nemmeno a metà vita, se il prezzo è interessante falla prima vedere da un tuo meccanico di fiducia, e pii, se è ok, prendila tranquillamente.
Anche io penso che non siano troppi km. ma fai tutte le verifiche del caso con un meccanico esperto. dipende poi da quanto costa. che prezzo ti han fatto?
Ottima scelta, certo tua moglie non deve fare le gare e il motore può fare altrettanti km senza problemi esagerati. Don't worry
e82 116i devo dire che grazie alle altre auto da me acquistate sempre li alla bmw oramai con il direttore vendite è nata una certa confidenza e sembra che come prezzo non sia male: si parla di un offerta di € 11.000,00 ........?! la 116i è una ELETTA immatricolata 01/'05 ma con accessori come lo stereo professional,cerchi in lega da 16,bracciolo,sedili pelle-tessuto ..... e si presenta in ottimo stato sia esternamente che internamente, anzi non dimostra i km percorsi...... che ne pensate!?......
La 116 a cui ci si riferisce essendo del 2005 monta il motore "vecchio"; quelle attuali hanno il motore iniezione diretta e credo e spero sia stato risolto il problema
e82 116i il quattroruote valuta una semplice ELETTA, quindi senza accessori extra, intorno alle € 14.000,00 ma con meno km,adesso però mi havete fatto sorgere un dobbio riguardo al problema della catena di distribuzione...... come posso sapere se questa 116 è interessata al problema? o se già stato risolto precedentemente dal vecchio proprietario? tramite telaio posso risalirne?!