Ciao,tra pochi giorni mi attivano l'ADSL a casa. Ho comprato un Modem Router Netgear Wireless mod. G 54. Non mi intendo assolutamente di come si configura,essendo un modem senza fili immagino che ci siano dei passaggi in più rispetto ad un modem da collegare alla scheda ethernet. Lo devo collegare ad un Apple MacBook,qualcuno mi sà indicare i passaggi che devo fare? Grazie in anticipo. Buon forum a tutti.
- In genere si parte collegando il computer a una delle uscite ethernet dietro il router (non l'ingresso ADSL), dopo averlo acceso. - Apri un browser. - Digita nel browser l'indirizzo IP che trovi nella guida all'installazione rapida; è molto probabilmente 192.168.0.1 - Ti chiederà Login e Password. A seconda del modello, le trovi in questo link: http://www.default-password.info/netgear/ ma sono anche nella guida rapida all'installazione. - Entri nella configurazione dell'ADSL. Se per attivare l'ADSL servono un nome utente e una password, probabilmente devi selezionare il protocollo PPPoE e, nelle apposite finestrelle, inserisci nome utente e password; assicurati che l'opzione di connessione sia settata su "Sempre connesso" (immagino avrai una tariffa flat, altrimenti bisogna attivare la connessione solo su richiesta). - Entri nella configurazione wireless, dai un nome alla tua rete (SSID) come "MiPiaceLaBMW", attivi la sicurezza con chiave WEP a 128 bit (è una di quelle possibili, ma quando capirai come funzionano, potrai scegliere altri metodi), selezioni la "Chiave numero 1", selezioni la "Password tipo ASCII" e inserisci una password che credo sia di 13 lettere/numeri. - Quando col wireless del tuo computer cerchi la rete MiPiaceLaBMW, chiedi connessione a quella rete, ti verrà chiesta la password di 13 lettere/numeri; la inserisci e dovrebbe funzionare.
Capirai la preparazione... Anch'io la prima volta non ci capivo un tubo; dopo un mese, poi, cominci a smanettare come un tredicenne...