Guardate un po' il video che ho in firma. Ma sarà vero o è fantasia? Oppure è fantasia che diventerà realtà?
Mi sa di fantascienza...il fatto che si possa implementare il tutto in un paio di occhiali...oddio le SD ormai sono mignon e contengono anche diversi GB di memoria...non lo sò c'è qualcosa che non mi convince
La Lockheed e il consorzio Airbus (ma più in generale l'industria aeronautica) lo utilizzano già da anni durante la fase di cablaggio degli aerei. In pratica caricano lo schema elettrico e tramite gli occhiali (che sono ben più ingombranti di quelli del video ) hanno sotto gli occhi tutto quello che può servire senza dover continuamente consultare in disegno o uno schema cartaceo.
Allora se è vero che l'aereonautica ha per prima le nuove tecnologie è una cosa vera. Sono poi andato a vedere molte altre cose e di fatto mi sono convinto sulla verità dell'innovazione.
Io mi ricordo che l'uso dei freni ceramici è stato sviluppato ancora negli anni 80 per gli appontaggi sulle portaerei, adesso lo vediamo solo sulle supercar, ma nel giro di altri 10-15 anni sarà (con le dovute modifiche) lo standard nel settore automobilistico..
la proiezione di schemi e procedure sugli occhiali non la vedo un grande problema (magari le info anziché memorizzate negli occhiali potrebbero arrivare a questi via bluetooth, per esempio...), casomai è l'interattività che vedo complessa da realizzare e costosa oltre il giustificabile (la sovrapposizione della vista soggetiva e dell'anteprima dell'intervento mi pare proprio un'esagerazione...) però indubbiamente è una figata!