voglio cambiare l'impianto stereo in macchina e passando dall'elettrauto mi ha proposto un kit 2vie da 13 con tweeter boss da mettere davanti e altre due casse 13cm boss per dietro. La sorgente è un Alpine 9853r . non mi ha dato ulteriori notizie. (non aveva un attimo di calma) che dite? sono un po' ignorante di car-audio e attendo repliche:wink: GRAZIE A TUTTI!!
la radio e' molto buona, anche se io non sopporto molto il glide.....(cmq meglio sicuramente della 9855) la casse non conosco, ma gli ampli di quella marca fanno ca@@re, dipende da quanto le paghi, io andrei su Coral se amplifichi o Target per restare sull'economico se usi la sorgente :wink:
l'elettrauto mi ha consigliato le boss (in partenza io le volevo jbl) perchè suonano meglio,mi ha anche detto di avere la versione migliore della boss(ma non mi ha detto il nome n.d.r.). Non volevo ancora amplificare ( passo dopo passo ) e prendere direttamente dalla sorgente. Domani mi faccio dire modello e specifiche (vediamo quanto ci mangia sopra ) e vi sapro dire. X ora mi ha parlato di 300\350e di spesa (sorgente esclusa).
oddio vedi tu un kit Target viene meno di 100e uno Coral (non sono sicuro, ma penso sui 150/160) 200 euro di montaggio sono esagerati :wink:
cosi disse: il kit da 2vie viene 180e circa, la coppia dietro circa 90. il tutto a 300\350e. http://www.hificar.it/index.php?pn=...oss+Audio&nc=Altoparlanti&nstcg=Kit+e+sistemi io ho trovato questo come kit 2vie da 13 come serve a me.. il prezzo quadra.. adesso devo vedere se è lo stesso che mi propone l'elettrauto..
io eviterei il posteriore, e visto che la tua sorgente ha un crox interno vedrei di sfruttare quello e investire in un piccolo amplificatore, il risultato e' decisamente diverso, poi vedi tu se vuoi + info ci sono forum specifici tipo link
il link non parte.. perchè dici di non mettere i posteriori? io ero intenzionato a metterci un amplific ma mi è stato sconsigliato,alla peggio lo monto in un secondo tempo con l'adattatore x ipod
a me il link funziona cmq e' elaborare.org e' lunga da spiegare cmq rovina l'ascolto, non ha senso spenderci soldi, lo puoi' se proprio non ne vuoi fare a meno collegare alla radio, invece cambia tantissimo amplificare, anche un 45watt e' migliore di quello della radio, poi ci sono tante ciofeche in rete, ma basta chiedere prima di comprare se il ti hanno consigliato di non mettere un ampli, io cambierei installatore:wink:
se hai già intenzione di amplificare in un futuro prossimo, prendi delle casse che siano valide anche se amplificate, sennò ti toccherà cambiarle
..sono confuso.. o l'installatore mi prende x il puntini puntini o è davvero poco capace (strano,è installatore alpine) forse è un pò piccato dal fatto che non comprando la sorgente da lui (risparmiando 130e) e allora mi vuole spennare o rifilare una sola.. a questo punto... consigli su un kit 2vie woofer13cm e tweeter? ampli? ho un budget abbastanza basso 350 max 400 rs250v: ma se amplifico le casse dietro??
strano che un installatore non ti voglia vendere un amplificatore, sinceramente non capisco oddio e' bassino, ma un kit coral e un ampli steg piccolo ci stai, poi visto che la sorgente te lo permette io userei un 4x45 solo per il fronte, una via per ogni altoparlante ( la sorgente rms sono 15/20 massimo e neanche di qualita' eccelsa ) non serve a nulla, sposta il fader tutto avanti siediti dietro......senti lo stesso, inoltre il FP rovina la scena sonora spostandola dietro, tu ascolti un concerto girato di spalle? sono concetti un po' difficili da spiegare scrivendo, dovresti ascoltare qualche auto, se invece il tuo obbiettivo e' unz unz o Fast & F, allora e' un' altro discorso :wink:
niente unz unz.. niente F&F.. vorrei solo un buon compromesso.. senza farmi inc..biiiip.. dal quel pezzo di ..biiip .. dell'installatore ma perche in Italia non ci si puo fidare di nessuno?? dal fabbro all'elettricista sono tutti li pronti a farti le natiche... ma dove andremo??
e che tipo di casse dovrei cercare.. help.. non me ne capisco una mazza .. mannaggia questo kit? che ne dici? http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&type=detail&id_ar=15713
se vuoi farti una cultura, leggi le FAQ di questo sito e' spiegato tutto molto bene link questo sito e' votato molto all'hi-end ricerca della massima qualita', forse non e' il tuo caso cmq puoi imparare molte cose poi l'ideale sarebbe ascoltare qualche vettura, per capire anche cosa si vuole:wink: