Collettori aspirazione "sicuri" per e46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Collettori aspirazione "sicuri" per e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 14 Gennaio 2007.

  1. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Io ho fatto e-mail a BM per sottolineare che è comunque grave non aver fatto campagna richiamo per un'anomalia così importante.
    La risposta è stata: La ringraziamo, bla bla bla, la sua auto è conforme alle specifiche tecniche della Casa, bla bla bla, non rientra in alcun richiamo bla bla bla.
    Insomma, io parlavo di f... e loro di calcio..........
    Comunque, quando ho un pò di tempo e visto che la mia dovrebbe essere costruita a fine '05, controllo 'sto benedetto codice.
    A proposito, dove è esattamente stampigliato ????
     
  2. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    pura illusione... nn lo cambiano nn gli frega niente... e paghi tutto... 5.000 euro e passa la paura.
     
  3. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Mi sa che sono pochi 5000euro...
     
  4. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    il motore allegerito costa 6500 euro


    io ho rifatto tutto il motore 4 pistoni 4 bielle( c'è una sostituzione di codice anche su queste infatti ne paghi una e te ne danno 4) 16 valvole, tutto il motore tranne l'albero

    a 5000 euro
     
  5. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Io rientro tra le vittime della famosa lamella e il preventivo della bmw solo per il motore (320d 150cv) nuovo e di 6550euro compreso iva da aggiungerci la manodopera ovviamente....:cool: :cool: :cool:
     
  6. Roby_70

    Roby_70 Aspirante Pilota

    8
    0
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    ciao,
    scusate la domanda stupida: ma se non si cambia che potrebbe succedere ?
    anche io ho una 320D 150cv nov 04. Mi devo grattare ? :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    tu leggi qui, ma ti avviso, mano destra sulle palle e nn devi essere dbole di cuore... e soprattutto sii felice e nn temere... fai finta di nn aver visto nulla.... se no la notte nn ci dormi dalla preoccupazione...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91518
     
  8. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Le foto di quel motore mi ricordano qualcosa quando l'altro giorno andai in conce e chiesi di vedere la macchina beh il motore si presentava cosi viene quasi da piangere a vederlo...
     
  9. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    mano destra????tutte e due e in più un ferro di cavallo sopra gli attributi!!!!!
     
  10. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    anche con i piedi..


    stasera faccio le foto ai miei cilindri.... cosi vi fate una risate...
     
  11. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    la prossima volta che vado da Matteo chiedo se ste flangette possono influire così tanto sulle prestazioni, ad avere un pò di tempo sarebbe quasi bello metterla sul banco senza e vedere che succede......mi sto cagando sotto al pensiero che mi hanno rimesso i collettori pre-aggiornati!!!!
     
  12. maxhf

    maxhf Collaudatore

    277
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4
    io ho staccato il tubetto che fa chiuderele farfalle sul collettore di aspirazione, in poche parole sono normalmente aperte su collettori corti e quando la centralina da l'impulso si aprono su collettori corti per dare potenza e questo avviene intorno ai 2400 giri.
    provato sul banco prova la differenza e' di 1,8cv fino a 2400 giri, poi non cambia assolutamente nulla.
    su stada non si sente nemmeno, ma con centralina mappata con le farfalle sempre aperte sui collettori corti si ha un aumento di coppia a 2100giri
    si vede perche la turbina si carica prima.
    almeno non si possono spaccare le farfalle visto che sono sembre aperte visto che in prestazioni non cambia assolutamente nulla
     
  13. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    mhhhhhh, e dove sarebbe sto tubicino???? così provo anche io sul banco e nel caso nn è che le scollego, le tolgo fisicmente!!!!!!
     
  14. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Il tubicino è sotto il collettore e mi sà che per staccarlo devi smontare il coll.... Ma mi sà che si fà prima a scollegare la pierbag che comanda il movimento di ste ***** di palette..........
    Ma non ho capito........io quando ho visto il collettore ho visto solo delle farfalle, ma come fanno ad aumentare la lunghezza del coll....?
     
  15. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    ma tornando a noi....la pierburg che la comanda qual'è
     
  16. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Non ricordo bene....... ma se non sbaglio la valvola non è sotto il collettore, dove invece ci sono i tubicini e l'attuatore, sotto l'astina dell'olio o da quelle parti li mi sa che è posizionata la valvola...... gazz non ho potuto neanche fare le foto (e pensare che che l'ho avuto in mano per 3 ore) sull'realom c'è solo il circuito dell vuoto se hai presente la tubazione principale dove e messa, dovresti trovare anche la nostra piccola zocc....
     
  17. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    mhhhh, mi farò aiutare.......se perde così poco e anzi mi dici che aumenta la coppia, che quindi compensa la perdita di cavalli a bassi giri, direi che è proprio meglio dormire sonni tranquilli ed eliminarle!!!
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mah... nn lo so... io preferirei i collettori nuovi... cmq se le alette lavorano dai 2500 giri in poi, posso stare tranquillo perchè il mio range va dai 1500 ai 2200 in uso quotidiano... poi capita anche di tirare xo... le sollecito poco
     
  19. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    da quanto ho capito .... é il contrario...
    in basso alette chiuse in alto aperte
     
  20. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Dai ragà trovate il modo di fare sta modifica così stiamo tutti più tranquilli, sto guidando con le ginocchia a furia di tenere una mano sul cambio e l'altra sulle p@lle!!!
     

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