...olio Cambio!!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lelecooper, 5 Febbraio 2009.

1. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    salve a tutti....
    tra 1000km ho deciso di cambiare l'olio nel cambio della mia mini....

quale potrei mettere???nn quello originale che è na ciofeca,[-X
    ma qualcosa di più buono e che mantenga il mio cambio fresco e pimpante!!!:mrgreen::mrgreen:

grazie!!!:razz::razz:

2. tore.85

tore.85 Kartista

59
    3
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    ciao lele...premetto che stò appena imparando ad usare il forum e che mi piacerebbe essere utile visto che sono un pò esperto...
    dopo di che,la tua mini di che anno e mese è,e che cambio ha?manuale o automatico?

3. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    ciao tore grazie e benvenuto me ne sono accorto che sei uno che ne se sa....

niente la mia mini è un R50 anno 2003(il mese nn me lo ricordo) e ha un cambio manuale a 5 rapporti...

4. tore.85

tore.85 Kartista

59
    3
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    ciao,ormai sono il tuo dottore virtuale!allora,la ci sono 2 olii che puoi mettere... o il castrol smx-s,oppure il suo originale che però costa uno sproposito...io non metterei altri olii,ogniuno ha dei particolari additivi che potrebbero intaccare i sincronizzatori se non esattamente compatibili...quindi ti dico la mia:il castrol è introvabile e costoso...l'originale sono riuscito ad averlo ad un prezzo onesto e ho optato per questo!ok?ciao lele!

5. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    salve mio personal doctor....:biggrin::biggrin::biggrin:

allora ho sentito parlare anche di olio per il cambio barthal sintetico al 75%....al di fuori del castrol e di quello originale nn c'è ne sono altri tipi??

perchè quello originale per come ho sentito dire nn è un gran chè!!![-X[-X

SEI TROPPO GENTILE TORE TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!:wink::wink:

6. tore.85

tore.85 Kartista

59
    3
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    oli ce n'è 100mila tipi...ma io sinceramente metterei l'originale.....si cambiano gli olii solo per determinate esigenze,per usi sportivi del veicolo etc....ma nn penso sia il tuo caso giusto?

Condividi questa Pagina