salve a tutti.... tra 1000km ho deciso di cambiare l'olio nel cambio della mia mini.... quale potrei mettere???nn quello originale che è na ciofeca, ma qualcosa di più buono e che mantenga il mio cambio fresco e pimpante!!! grazie!!!
ciao lele...premetto che stò appena imparando ad usare il forum e che mi piacerebbe essere utile visto che sono un pò esperto... dopo di che,la tua mini di che anno e mese è,e che cambio ha?manuale o automatico?
ciao tore grazie e benvenuto me ne sono accorto che sei uno che ne se sa.... niente la mia mini è un R50 anno 2003(il mese nn me lo ricordo) e ha un cambio manuale a 5 rapporti...
ciao,ormai sono il tuo dottore virtuale!allora,la ci sono 2 olii che puoi mettere... o il castrol smx-s,oppure il suo originale che però costa uno sproposito...io non metterei altri olii,ogniuno ha dei particolari additivi che potrebbero intaccare i sincronizzatori se non esattamente compatibili...quindi ti dico la mia:il castrol è introvabile e costoso...l'originale sono riuscito ad averlo ad un prezzo onesto e ho optato per questo!ok?ciao lele!
salve mio personal doctor.... allora ho sentito parlare anche di olio per il cambio barthal sintetico al 75%....al di fuori del castrol e di quello originale nn c'è ne sono altri tipi?? perchè quello originale per come ho sentito dire nn è un gran chè!!! SEI TROPPO GENTILE TORE TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!:wink::wink:
oli ce n'è 100mila tipi...ma io sinceramente metterei l'originale.....si cambiano gli olii solo per determinate esigenze,per usi sportivi del veicolo etc....ma nn penso sia il tuo caso giusto?