preso parrot help collegamenti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *lopez*, 17 Gennaio 2007.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    qualcuno sa dirmi dove trovo il canbus sulla e91 per attaccare il cablaggio del parrot ck 3000 evo e far funzionare i comandi dal volante ? graditi schemi o foto grazie
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    mi accodo! interessa anche a me
     
  3. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    enrico dovresti sapere a chi rivolgerti ! :wink: :mrgreen:
     
  4. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    per enricob

    vedi post mio per impianto hi-fi se ti interessa enricob, ciao
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Per installare i comandi volante ?? Non penso li abbia :wink: :mrgreen:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    grazie lopez!!
     
  7. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    in che senso non ho capito.......forse per il base ??? no infatti lo aziono con manovella ...come del resto i vetri dei finestrini
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ??????
     
  9. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    niente un equivoco non parlavi con me immagino
     
  10. Acid

    Acid Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320D E91
    ..ma parlate in codice????:mrgreen:

    lopez, che modello hai acquistato?? sai se interagisce anche con lo stereo BMW Professional? Vorrei acquistarlo anch'io, mi puoi dire dove ed il prezzo?
    Grazie mille
     
  11. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    io a milano da norauto ho fatto il preventivo e parrot+ comandi volante + istallazione 243 euro....ma lo monterò da solo penso tanto è tutto cablato ..... non so se va con la professional....mi pare di aver letto nei forum che il parrot con professional funziona ma non puoi usare i comandi al volante....ma non ci giuro sfoglia i forum vari su parrot e lo trovi
     
  12. nico330cd

    nico330cd Kartista

    179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    sulla professional funzionano i comandi al volante.io ho il ck3000evo e tutto ok...l'unica è che quando si connette o si finisce una telefonata resta sull'AUX e non scatta più sulla periferica che si stava utilizzando TUNER o CD che sia e quindi bisogna passare a mano..
    comunque se cerchi nella sezione Hi-fi ecc. trovi tutto..mi sembra ci siano già discussioni su questo
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Questo problema è dato dall'interfaccia per i comandi al volante o è un problema del Parrot anche senza i comandi al volante? Perchè se ho la comodità di rispondere con i tastini del volante e poi devo cmq andare a cambiare il tasto sorgente della radio, tanto vale che usi il Parrot senza comandi al volante.

    Te Chiccor1 cosa ne dici?? :lol:
     
  14. nico330cd

    nico330cd Kartista

    179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    secondo me è un problema del parrot e i comandi al volante non centrano niente...quando il telefono si connette lui fa BIP e passa ad aux..ma li resta...
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ah ecco! Come ti trovi cmq complessivamente? Fa la sua funzione dignitosamente? Dove hai acquistato il Parrot e specialmente l'interfaccia per i comandi al volante?
    Tra l'altro pensavo che per spostare la sorgente si puo' sempre usare il tastino sul volante senza andare con le mani sulla radio.
     
  16. nico330cd

    nico330cd Kartista

    179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    infatti io uso il tastino sul volante... guarda secondo me va bene tenendo conto che l'alternativa è quello originale che costa sui 900euro e mi sembra un po eccessivo... il parrot l'ho smontato dalla mia E46 di prima, ho dovuto cambiare i comandi interfaccia volante, ma li ho dati al mio elettrauto in cambio di quelli per quella nuova.. adesso ho un nokia e ho notato che se non lo metti silenzioso ogni volta che schiacci un tasto lui lo riconosce come segnale e passa ad aux..quindi va tenuto sul silenzioso..prima avevo un samsung D500 e andava bene. Magari si può aggiornare il sw interno del parrot..non so però..il tutto l'ho fatto arrivare dall'elettrauto e l'ha montato lui ma ci si impiega poco,dipende anche da dove vuoi mettere il microfono e dove se hai il navi..
     
  17. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    @enrico: io che amo le auto rigorose di serie sai che ti dico, piuttosto che spendere non so quanto per il parrot,avere il display nascosto,il microfono,e ,credo, l'altoparlante esterno, e vederlo funzionare male quanto quello di serie

    spendo 900 non vedo niente in giro e lo manopolo dall'i-drive e dal volante col telefono giusto (che per inciso rimane fisso in macchina con lo snap..)

    ma lo sai io sono scemo e il parrot rimane su aux !:wink:
     
  18. nico330cd

    nico330cd Kartista

    179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    indubbiamente il sistema originale funziona 10 volte meglio..però ti garantisco che io non vedo nulla sulla mia auto: il microfono è nella plafoniera e non si vede, il display non ce l'ho. Faccio col telefono il numero e poi parlo. Comunque penso che tra poco si potrà aggiornare e ovviare a questo inconveniente dell'AUX..
     
  19. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    si nico era una battutaccia per enrico per una vecchia diatriba :wink:

    io sono dell'avviso che tutti i sistemi bluetooth (bmw,mercedes,nokia,parrot etc etc) siano ancora lungi dall'essere quantomeno stabili, o perlomeno lo sono sul telefono x ma se passi al telefono y dopo 6 mesi sei di nuovo nei guai... per un problema di fondo, i produttori di cellulari non "aderiscono " perfettamente allo standard bluetooth, e questo volutamente...

    per ora solo audi HA VOLUTO risolvere il problema alla radice e, che io sappia, solo sull'a6. Telefono senza fili nel bracciolo ( un veicolare senza fili per capirci; comandabile, ovviamente, dall' MMI e dal volante ) che, ovviamente, funziona perfettamente....

    e poi scusami che senso ha dover maneggiare il telefono per poter parlare in macchina,senza poterlo comandare ne dal volante ne dall'i-drive...;
    secondo me , è un modo di risolvere il problema a metà anche così.....
     
  20. nico330cd

    nico330cd Kartista

    179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    è per non avere auricolari in giro, che poi non si mettono mai per pigrizia e si beccano 5punti sulla patente per niente...come qualcuno di mia conoscenza...almeno così non ti possono dire niente..anche se sono convinto che uno si distrae a fare il numero o cercarlo in rubrica e non a parlare...allora non si potrebbe neanche fumare in macchina perchè una mano comunque è occupata..
     

Condividi questa Pagina