Utilizzo vetroresina

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Mario, 9 Gennaio 2007.

1. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ragazzi vorrei sapere, magari da qualcuno che già lo ha fatto, come si usa la vetroresina. e magari anche il prezzo, dove si reperisce ecc ecc. insomma spiegatemi che cavolo è sta roba (a cosa serve lo so) come se lo doveste spiegare ad un bambino. sono proprio ignorante in materia e devo utilizzarla per degli specchietti

2. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io ho cominciato ad usarla parecchi anni fa quando dovevo chiudere i buchi dovuti alla ruggine sul vecchio Fiat 128 ... recentemente l'ho adoperata per riparare altre cosette.
    Non è difficile, credimi, con un po di manualità non hai problemi, certo le prime volte dovrai fare qualche tentativo prima, poi soprattutto dipende da cosa vuoi realizzare, una cosa è tappare un buco e un'altra è creare un oggetto nuovo...

Guarda comunque qui:

http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/serbatoio/vetroresina.pdf

e qui:

http://www.axelcamper.com/nuovosito2/faidate/f21/piatto_doccia.htm

non c'entrano molto con l'utilizzo legato alle auto ma rendono bene l'idea...

buon divertimento !

3. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    se vai in un cantiere navale, ne trovi a cataste... la usa mio padre nel fai da te in barca... in pratica si stendono sti fogli e poi ci passi sopra con il pennello una resina... e vai avanti cosi....

4. FabryTT

FabryTT Kartista

245
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Guarda anche il sito della prochima.it, dovresti informazioni/istruzioni utili.:wink:

5. nico330cd

nico330cd Kartista

179
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330xd E92
    se devi stuccare dei graffi o altro su plastica, lo stucco vetroresina non ha i fogli, ma solo la pasta. Prendi 2 spatole, un po di stucco dal barattolo, metti sopra un po di induritore(deve esserci se no non secca) ma non esagerare se no ti secca subito. poi con l'altra spatola mescoli il tutto e tiri l'impasto con una spatola sulla parte rovinata. Quando è secco poi con cartavetro levighi finchè diventa liscio

6. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    rispetta le dosi del reagente, perchè se esageri crepa un sacco e scalda da maledetta! parlo per esperienza, la fretta di finire...

Condividi questa Pagina