salve ho acquistato da poco più di un mese una serie 3 e90m sport di provenienza estera immatricolata 05/2007. Volevo sapere come funzinona con la garanzia per le bmw importate? l'auto ha 19.500km al momento e mi indica il primo tagliando tra 9000km o entro 05/2009 ossia ai 2 anni. vorrei sapere quanto sono coperto ancora? nel caso la garanzia scada a maggio posso estenderla? in più avevo sentito dire che il turbo è coperto sino a 100000km indifferente dagli anni è vero? Aiutatemi grazie.:wink:
sulle importate dovresti usare il tasto CERCA ci sono mille argomenti sul caso. SULLE vetture ITALIA hai una garanzia di 2+2, cioe' il 3 e 4 anno hai una garanzia sulle parti meccaniche e lubrificate, il kilometraggio non credo proprio che c'entri qualcosa.
Come espresso tutto sommato chiaramente nel contratto di garanzia bmw, BMW offre i 2 anni di legge e stop. BMW Italia, aggiunge ulteriori 2 anni, unicamente sulle parti lubrificate, per le auto vendute tramite la sua rete. Quindi se la tua è import, non è venduta dalla rete bmw italia, quindi ha unicamente i 2 anni di legge.
mi dispiace ma devo contraddirti io ho acquistato una import dalla germania, aziendale della bmw italia di cusano m. sono andato per un controllo a rende e, con mia sorpresa, quando l'omino gentilissimo della reception ha inserito la mia chiave nel lettore del suo compu, fra gli altri dati ha visto e me ne ha reso noto che si trattava di una bmw BEST... in pratica col pacchetto garanzia 4 anni (riconosciuta quindi dalla bmw italia) in una delle schermate in pratica esce lo spunto sul quadratino best
A proposito di garanzie incrociate con l'estero, sapete dirmi se la 2+2 vale anche nel caso in cui io resti a piedi in un Paese UE, come Spagna o Francia? E vale sia per i primi due anni che per i secondi due?
vorrei fare una domanda ma con un auto importata si puo estendere la garanzia altri 2 anni grazie soci
Import dalla Germania, ma e' di BMW Italia? allora non lo stai contraddendo, stai dicendo che la macchina e' a tutti gli effetti BMW Italia
nessuna contraddizione leggi bene il mio messaggio...ho detto di aver acquistato un'auto impor germania importata (prima immatr italiana) dalla bmwitalia di cusano milanino e venduta a me 2° prop. italiano... quindi è import... non 1^ immatricolaz assoluta in italia AZIENDALE!!!! capito?
le import hanno la garanzia ufficiale della casa madre di 2 anni, mentre quelle italiane godono di una garanzia accessoria di bmw italia chiamata "best 4" che copre per ulteriori due anni le parti lubrificate dell'auto ( cambio, motore, turbina, ecc,).......:wink: n.b. sono coperte da quest'ultima garanzia le auto importate su canale ufficiale da bmw italia.........
Salve a tutti, io sono a conoscenza che hanno 2 anni di garanzia su tutto, poi, se non si superano i 100.000 lm, hai altri 2 anni sulle parti lubrificate, ed in questo caso si considera anche la turbina. Esempio se si è acquistata un'auto a 09/2005, se non ha percorso i famosi 100.000 km, la garanzia per le parti lubrificate scade a 09/2009 altrimenti scade nel momento in cui arriva a 100.000 km. Tale formula di 2+2 dovrebbe (uso il condizionale) anche per quelle acquistate all'estero, sia da canale BMW e non. Saluti.
per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000km ,escluso il turbo compressore http://www.briancar.it/index.php?mod=assistenza